Torna Milano Scultura dal 26 al 28 ottobre 2018 alla Fabbrica del Vapore

Giunge alla quarta edizione Milano Scultura, la fiera che si è consolidata per la sua peculiarità di rappresentare l’unico momento che il mercato dell’arte italiano riserva alle arti plastiche. Premiata dall’affluenza di pubblico che si è incrementata negli anni, torna alla Fabbrica del Vapore da venerdì 26 a domenica 28 ottobre la fiera che si afferma nell’offrire sempre nuove prospettive e occasioni per fare il punto su tutte le declinazioni di questo linguaggio artistico, a partire dagli aspetti più tradizionali a quelli più innovativi, proponendosi di contribuire al dibattito che si sta sviluppando da anni attorno alla ridefinizione dei suoi ambiti espressivi e concettuali.
Organizzata da Ilaria Centola e curata da Valerio Dehò, Milano Scultura nasce con l’obiettivo di distinguersi dal tradizionale schema delle fiere italiane superando  nella  formula espositiva  la logica dello spazio fieristico classico in favore di un allestimento che la fa avvicinare ad una grande mostra collettiva.
Una manifestazione d’arte molto più simile a un“progetto curatoriale” che si caratterizza per essere non un semplice contenitore di spazi espositivi, ma una rassegna che esplora l’ambito della scultura attraverso le opere, accostando le proposte delle gallerie a quelle di istituzioni, fondazioni e associazioni culturali.
Milano Scultura non varia la sua struttura e conferma format innovativi quali Limited, dedicata a opere di grandi dimensioni,  Progetti Speciali che si concretizzano in ampi spazi espositivi a tema e la consueta collaborazione con l’Accademia di Brera con una serie di iniziative che coinvolgerà allievi e maestri intorno alla lavorazione dei metalli.
Le informazioni per le modalità di iscrizione sono consultabili sul nostro sito alla pagina  www.stepartfair.com/scheda-di-partecipazione.htmlove
dove sarà inoltre possibile scaricare l’application form per partecipare
MILANO SCULTURA
Milano, Fabbrica del Vapore |  Ex Locale Cisterne di Via Procaccini 4.
26-28 ottobre 2018
Orari (Ingresso libero)
venerdì 18-22
sabato 11-20
domenica 11-19
Informazioni:
L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.