Viktor Orban, Matteo Salvini, l’Europa ed i migranti…

Foto Stefano Cavicchi-LaPresse 28/08/2018 Milano, Italia Politica Matteo Salvini incontra Viktor OrbanNella foto: Viktor Orban, Matteo Salvini Photo Stefano Cavicchi-LaPresse 28/08/2018 Milan, Italy Politic Matteo Salvini meets Viktor OrbanIn the pic: Viktor Orban, Matteo Salvini

Il premier ungherese Viktor Orban ha elogiato il governo italiano per la tenace posizione nei confronti dei migranti.

Orban ha dichiarato, al Parlamento europeo in vista del voto su una mozione per avviare la cosiddetta procedura contro l’Ungheria su presunte violazioni dello stato di diritto: “Sono disposto a collaborare con qualsiasi governo che voglia difendere le frontiere… Mi tolgo il cappello per il coraggio che stanno avendo gli italiani e per quello che stanno facendo “.

Orban ha aggiunto di essere pienamente in accordo con Salvini, e ha detto: “Collaboriamo a livello governativo…. Salvini è il ministro degli interni ed è molto deciso e determinato a proteggere le frontiere… Lo appoggio al 100%”.

Salvini a sua volta ha dichiarato: “Voteremo in difesa di Orban… Il Parlamento europeo non può mettere sotto processo i popoli e i governi eletti”.