ULF BRANTÅS – FOTOGRAFIA

Ulf Brantås è un Direttore della Fotografia svedese che lavora sia in campo cinematografico che televisivo. Il suo ingresso nell’industria cinematografica risale alla sua collaborazione con l’acclamato regista Roy Andersson nei primi anni Ottanta. Fu in quel periodo che incontrò il regista Björn Runge e da allora hanno collaborato a numerosi cortometraggi e film che hanno partecipato a diversi Festival sia a livello nazionale che internazionale, come il Festival del Cinema di Berlino e il Festival del Cinema di San Sebastian.

I suoi film sono stati trasmessi da emittenti televisive di spicco come la BBC, Channel 4, Sky, HBO, Netflix e ITV e hanno ricevuto premi nazionali ed europei come European Film Awards e EMMY Primetime e i BAFTA.

In merito a THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA ha detto: “Girare THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA è stata davvero una grande occasione, specialmente per il magnifico cast e il fatto che il film fosse ambientato in diversi periodi storici (anni ’90 e anni ’50); un’opera intima che offre scene epiche e sfida a cogliere l’intensità crescente delle interpretazioni e dell’atmosfera. Siamo estremamente felici del risultato e speriamo che il pubblico sia d’accordo”.