Produttori

CLAUDIA BLUEMHUBER – SILVER REEL – PRODUTTRICE

Claudia Bluemhuber è Amministratore delegato e Managing Partner della Silver Reel, società di produzione internazionale leader nel settore dell’intrattenimento.

Fondata nel 2009, la Silver Reel ha sviluppato e prodotto 35 lungometraggi per un volume superiore a 600 milioni di dollari. Tra i film prodotti dalla Silver Reel ricordiamo: UNDER THE SKIN di Jonathan Glazer con Scarlett Johansson; il thriller acclamato dalla critica IL DIRITTO DI UCCIDERE interpretato da Helen Mirren e Aaron Paul e LE DUE VIE DEL DESTINO di Jonathan Teplitzky interpretato da Nicole Kidman e Colin Firth.

Le ultime uscite includono il debutto alla regia di Andy Serkis OGNI TUO RESPIRO con Andrew Garfield e Claire Foy, presentato in apertura al BFI London Film Festival dopo l’anteprima mondiale a Toronto e LOVING VINCENT, il primo film d’animazione incentrato su Vincent van Gogh. Con un cast di ensemble che include Douglas Booth, Chris O’Dowd, Saoirse Ronan, Eleanor Tomlinson e Aidan Turner, il film è uscito nel 2017 a livello mondiale dopo aver debuttato ai festival di Telluride, Londra e Zurigo e all’Anecy International Film Festival dove ha ottenuto il Premio del Pubblico.

Claudia partecipa attivamente agli eventi dell’industria; è stata nominata “Mogul” al Toronto International Film Festival 2014 e ha ricevuto il premio Pioneer of the Year al Woman in Entertainment Finance Forum nel 2015 durante il Festival di Cannes. Si interessa particolarmente ai soggetti che esplorano il tema dell’identità e a contenuti che cercano di operare un cambiamento sociale positivo nel mondo.

META LOUISE FOLDAGER SØRENSEN – META FILM – PRODUTTRICE

Meta Louise Foldager Sørensen è una produttrice esperta i cui film e produzioni televisive sono stati distribuiti in tutto il mondo e visti da milioni di persone.

Ha lavorato con registi stimati come Lars von Trier, Nikolaj Arcel, Pernille Fischer Christensen, Omar Shagawi, Morten Hartz Kaplers, Heidi Maria Faisst, Mikkel Munch-Fals, Samanou Sahlstrøm, Kasper Barfoed, Bo Mikkelsen, Fenar Ahmed e Per Fly. I film da lei prodotti sono stati presentati ai maggiori festival tra cui Cannes, Berlino, San Sebastian, Rotterdam, Karlovy Vary, Locarno, Toronto e Göteborg.

Molti dei suoi film hanno vinto premi sia in Danimarca che all’estero. Nel 2013 ROYAL AFFAIR ha ottenuto una nomination all’Oscar® come miglior film straniero.

Ha conseguito un Master in Scienze Cinematografiche presso l’Università di Copenaghen. Nel 2004 ha vinto il “Natsværmerpris”, un premio assegnato ai migliori cineasti emergenti in Danimarca.

Meta Louise Foldager Sørensen lavora come produttrice esecutiva e amministratore delegato alla Meta Film, da lei fondata nel 2010.

ROSALIE SWEDLIN – ANONYMOUS CONTENT – PRODUTTRICE

Rosalie Swedlin è produttrice e manager letterario della Anonymous Content. Precedentemente ha lavorato per la Industry Entertainment per dodici anni dopo aver ricoperto l’incarico di vicepresidente senior presso la International Creative Management (ICM). Dal 1981 al 1991 è stata agente per la Creative Artists Agency (CAA) ricoprendo il ruolo di co-responsabile del dipartimento cinematografico.

Tra i suoi crediti figurano L’ANGOLO ROSSO – COLPEVOLE FINO A PROVA CONTRARIA con Richard Gere, il film TV della HBO nominato agli Emmy LIVE FROM BAGHDAD, il film d’esordio di Jordan Scott CRACKS, e CLOCKERS di Spike Lee, in cui ha lavorato come produttrice esecutiva.
Attualmente è impegnata nella produzione della serie TV della TNT THE ALIENIST basata sul romanzo di Caleb Carr e interpretato da Daniel Bruhl, Luke Evans e Dakota Fanning. Altri progetti televisivi imminenti includono la serie basata sul bestseller DEFENDING JACOB, adattato da Mark Bomback e diretto da Morten Tyldum e la serie TV basata sul romanzo di Diksha Basu THE WINDFALL, scritto e diretto da Shonali Bose.

Oltre a THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA, i prossimi progetti cinematografici includono l’adattamento di Jane Anderson del bestseller THE WOMEN IN THE CASTLE, un film di Cherien Dabis sulla crisi idrica di Flint (Michigan), e l’adattamento di Haifaa Al Mansour del romanzo di Cara Hoffman BE SAFE I LOVE YOU. Lavora come manager per diversi scrittori e registi cinematografici e televisivi.

PIERS TEMPEST e JO BAMFORD – TEMPO PRODUCTIONS – PRODUTTORI

Piers e il suo socio Jo Bamford gestiscono la Tempo Productions. L’azienda produce film indipendenti a livello internazionale. Tra i titoli prodotti figurano: OYSTER FARMER diretto da Anna Reeves e nominato come miglior film agli AFI Awards; SYMBIOSIS – UNITI PER LA MORTE con il premio Oscar® Eddie Redmayne e Toni Collette; THE CALLER con Rachelle Lefevre, Stephen Moyer e Luis Guzman; KILLING BONO con Ben Barnes, Robert Sheehan e Pete Postlethwaite; GRABBERS, che ha debuttato al Sundance e ha ricevuto cinque premi del pubblico, e il film di fantascienza per ragazzi ROBOT OVERLORDS con protagonista Sir Ben Kingsley e Gillian Anderson.

Nel 2017 la Tempo Productions ha avuto tre film in uscita nel Regno Unito: CHURCHILL con Brian Cox, Miranda Richardson, John Slattery e Ella Purnell; IL VIAGGIO – THE JOURNEY con Tim Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Freddie Highmore e John Hurt, e THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA, che è stato presentato in anteprima mondiale al TIFF.


PIODOR GUSTAFSSON – SPARK FILM AND TV – CO-PRODUTTORE

Peter “Piodor” Gustafsson ha più di trent’anni di esperienza nel campo del cinema, della televisione e della pubblicità. Nel settembre 2012 ha fondato insieme a Tomas Alfredson la società di produzione e Another Park Film con la quale ha prodotto, insieme alla Working Title Ltd, L’UOMO DI NEVE. Dal novembre 2014 dirige la sua società di produzione cinematografica e televisiva BLACK SPARK FILM & TV.

Oltre a THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA, Piodor ha recentemente completato il lungometraggio BORDER, di Ali Abassi, basato sul romanzo di John Ajvide Lindqvist ed è in pre-produzione per la serie televisiva STHLM REQUIEM.

Nell’ottobre 2009 Piodor è entrato nella compagnia pubblica televisiva svedese SVT (Sveriges Television) e fino all’agosto 2012 è stato membro del Board of Programming. È stato responsabile della programmazione e del commissioning editor per le serie tv, programmi culturali, lungometraggi e documentari. Alcuni dei progetti da lui seguiti sono: THE BRIDGE – LA SERIE ORIGINALE, REAL HUMANS, ANNO 1790, THE CONDEMNED, DEATH OF A PILGRIM.

Prima della SVT, Piodor è stato per quattro anni Commissioning Feature Film Consultant allo Swedish Film Institute lavorando sui film come LASCIAMI ENTRARE, THE KING OF PING PONG, METROPIA, IN UN MONDO MIGLIORE, MILLENNIUM – UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, BURROWING, BEYOND. Durante la sua permanenza allo Swedish Film Institute, è entrato nel consiglio di amministrazione della Eurimages come rappresentante svedese nonché vicepresidente fino al giugno 2012. È stato anche presidente della Eurimages Promotion Working Group, dove tra l’altro è stato responsabile del premio Eurimages Co-Production Development Award. Prima di diventare consulente cinematografico, ha lavorato come produttore creativo. È stato uno dei fondatori della società di animazione Happy Life dove ha ricoperto il ruolo di CEO e produttore per quasi 10 anni.