ALFANO (IDV): “LOMBARDO ‘MINACCIA’ DIMISSIONI? LO INCORAGGIO A COMPIERE ATTO D’AMORE”

207

Apprendo con soddisfazione che il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, sta seriamente pensando di dimettersi prima di farsi scaricare anche dal Pd, unica forza di centrosinistra che ha avuto il coraggio di dargli credito nonostante l’indagine per mafia che gli pende sulla testa e la disapprovazione dei propri elettori”.

Così Sonia Alfano, parlamentare europeo dell’IdV, ha commentato le parole di Lombardo che ieri ha fatto intendere di essere pronto a dimettersi qualora venisse a mancare l’appoggio del Pd.

“Per la prima volta sono d’accordo con Lombardo. Si dimetta – insiste Sonia Alfano, che sfidò Lombardo alle ultime elezioni regionali – ma lo faccia subito, ogni minuto in più di sua permanenza a Palazzo d’Orleans danneggia la Sicilia per anni. Lo incoraggio a compiere quest’unico atto d’amore nei confronti dei siciliani: se ne vada e lasci liberi i  cittadini di andare a votare senza condizionamenti – aggiunge – visto che il Pd pare essersi preso una pausa di riflessione. Mi auguro che, dopo Cuffaro che già è in carcere, la stagione dei presidenti accusati per reati di mafia si concluda adesso con Lombardo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here