Concerto “Tra Classica & Jazz” – Alessandro Francesio Trio (giovedì 21 APRILE 2011, ore 21.00)

Spazio Teatro 89 – via Fratelli Zoia 89 – Milano

La curiosità di cercare punti d’incontro su nuovi territori di scambio associata ad una naturale onnivoracità culturale sono gli elementi maggiormente presenti nei concerti del pianista e compositore Alessandro Francesio.

In questo nuovo appuntamento verranno presentate composizioni originali ma lapalissiana sarà l’influenza e la presenza della musica “classica”: non una ormai troppo scontata riproposizione calligrafica, tendente cioè ad una semplice trascrizione di celebri melodie del passato, ma una vera e propria rivisitazione portata avanti soprattutto sul piano ritmico-armonico e formale.

Accade così che mondi apparentemente distanti si trovino uniti dal desiderio di parlare alla gente, di esprimere la loro vitalità con musiche coinvolgenti e ricche di contrasti. Un dialogo colmo di felici interazioni strumentali dove traboccano la fantasia, il rispetto reciproco, la passione ma soprattutto la gioia nel suonare che è gioia trasmessa al pubblico.

ALESSANDRO FRANCESIOPIANOFORTE

MARCO RICCICONTRABBASSO

MARCO CASTIGLIONIBATTERIA


Info: spazioteatro89.org

Biglietti disponibili in Teatro oppure sul sito www.vivaticket.it

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.