Vinicio Capossela and Friends il 29 al Vidia Club per il Concerto di fine anno

Vinicio Capossela Natale 2013 (foto di Luca Rossi)Il mirabolante concerto di fine anno di Vinicio Capossela & Friends al Vidia Club chiude in grande il 2014

Lunedì 29 dicembre Vinicio Capossela torna sul palco del locale di San Vittore di Cesena con Magia, burlesque e swing, la nuova versione dello sfavillante spettacolo con cui da 14 anni a questa parte celebra le Feste a modo suo

Cari amici e non, eccoci sopraggiunti al periodo natalizio, un fantasticante, attaccaticcio e zuccheroso supplizio che non si può evitare, dunque tanto meglio salirci sopra e, a dispetto di tutto, saltarci sopra e fare festa. Mancando il tradizionale appuntamento del 25 dicembre al Fuori Orario, per non sprecare nelle feste abbiamo deciso, sia pure tardivamente, di celebrare una selvaggia notte di fine danno nel cuore della California dItalia, la Romagna, nel leggendario Vidia Rock Club di Cesena. Il locale che si è ammantato delleterna gloria di avere ospitato sul suo palco langelo della Grazia Jeff Buckley nella primavera del95, e molte solenni serate senza rete della nostra collezione.

Con queste parole presenta il suo sfavillante show natalizio, che oggi dopo una tradizione lunga 14 anni, secondo cui ogni anno, per le feste, tornava a esibirsi nella sua Reggio Emilia per un live deccezioneapproda in Romagna: stiamo parlando di Vinicio Capossela, listrionico cantautore irpino di origine ed emiliano di adozione che lunedì 29 dicembre in esclusiva nazionale porta il suoConcerto di fine annoal Vidia Club di San Vittore di Cesena.

Magia, burlesque e swing si intitola lo show di Capossela & Friends, che va a chiudere una stagione da incorniciare, per un piccolo, grande locale che nel 2014 ha compiuto 30 anni, sfiorando il record di longevità per un rock club.

Per accendere la miccia dei fuochi di Capodanno ci sarà la ghenga al gran completo continua Capossela anticipando qualche sorpresa a proposito del suo concerto al Vidia Club Il mago più rockn roll  del mondo, Cristopher Wonder, Go Go Amy con la seduzione dei suoi strip burleschi e degli sputamenti di fuoco, i Re Magi, Il Gigante, Dum Dum e Benzina. Molti dei nostri peggiori amici. La band storica a due fiati motori, il sax Di Mike Dog Vignali e il trombone di Otto OttoliniE poi Glauco, Zeno, Vince Vasi e Asso, e un repertorio da Louis Prima al Veglione.

Uno spettacolo tradizionale, dunque, ma mai uguale a se stesso e sempre pieno di sorprese: quest’anno sono annunciati nuovi ospiti e graditi ritorni, come quello del mago rock’n’roll Christopher Wonder, che non mancherà di esibirsi nello stupefacente numero della “human pignata” e la vedette del burlesque Go-Go Amy, pin-up e star del Peep Show comico.

Tra standard natalizi rivisitati e brani celebri del cantautore, ma anche “travestimenti e improvvisazioni, lustrini, neve finta, fiumi di birra, balli abbracciati, cucci e spintoni”, il concerto di fine anno di Vinicio Capossela sarà una grande giostra swing e uno spettacolo unico nel suo genere, sostenuto da una band che è un vero dream-team: Alessandro Asso Stefana alle chitarre, Vincenzo Vasi al theremin e ai campionatori, Mauro Ottolini al trombone, Glauco Zuppiroli al contrabbasso, Zeno De Rossi alla batteria e Michele Vignali ai sassofoni.

A quanti abbiano nostalgia del concerto di Natale offriamo questo Concerto di fine anno conclude il cantautore salutando il suo pubblico, che in Romagna è particolarmente affezionato per precipitarci nel nuovo, di faccia a terra senza mettere le mani avanti. AllincontrèTequila Bum Bum! TA DA! GUERRA! Auguri a tutti e buone feste. Guarramon

Inizio serata ore 21.30.

Ingresso concerto 22 euro, con prevendita 25 euro.

Info

VIDIA ROCK CLUB

SAN VITTORE, CESENA. Via San Vittore 1130.

www.vidiaclub.com

(la foto utilizzata nell’articolo è di Luca Rossi)

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.