P.A.S.S Tour L’arte è una cosa di tutti

P.A.S.S Tour L'arte è una cosa di tuttiSabato 17 Gennaio 2015 alle ore 18,30 Il P.A.S.S. tour approda al C.P.G di Torino sito in strada delle cacce 36 Torino, dopo aver calcato i palchi del Patchanka di Chieri e del ChaChaRum di Candiolo.Il Contest è stato creato da Radio Contatto dal comune di Vinovo e grazie alla fondamentale collaborazione del Pink Village. Un contributo importante è stato dato dagli amici del P.A.S.S.: Border Radio, Radio Ohm, Radio Banda Larga, Radio Trip, Dracma Radio Patchanka, Margot, Cpg, Officine Corsare, Chacharum e Hiroshima.
P.A.S.S. sostiene Emergency.

Il programma
ore 18.30
Apertura con la mostra fotografica:
E’ Torino ma potrebbe essere Tra le vie di Torino, con occhi curiosi e mente aperta si può viaggiare in pochi minuti dall’Asia al vecchio continente, dall’Africa alle due Americhe.
Vi diamo qualche spunto e vi auguriamo buon viaggio.
www.flickr.com/groups/diecicento/
Diecicento è un gruppo nato sul forum di Flickr, dove i membri possono caricare solo foto STREET che riguardano la città di TORINO. In sostanza si cerca la ‘fotografia di strada’, scene quotidiane ed eventi che interessino la città.
“P.A.S.S. 2014 photo” di Martha Vineyard La mostra ha l’obiettivo di rappresentare la passione ed il cuore che accomuna i ragazzi che si sono
esibiti. 15 scatti che offrono la possibilità di rivisitare quello che è stato l’evento P.A.S.S. 2014.

ore 19.30
Aperitivo musicale e a seguire Open Mic diretto da Albi Alba e Juri J del programma Radio Blaster in diretta ogni venerdì su Radio Contatto.

Ospiti:
Lefty
MC originario di Nichelino, in provincia di Torino, la passione per l’hip hop arriva intorno agli anni ’80. Fa la conoscenza di futuri MCs come Sab Sista e Maury B, Dopo aver conosciuto artisti del calibro di Next One. Forma il gruppo The Next Diffusion, prodotto da Next One. Lui è Left Side.
-Maury B.
Dopo aver partecipato a numerosi eventi in Italia e Europa nel 1997 sospende i rapporti con il gruppo ed si immerge in un periodo di riflessione. Durante questo periodo collabora ai progetti di Chief & Soci, dei Sottotono e di Neffa e I Messaggeri Della Dopa, con Sano Business all’interno del “Micragnous EP”, DJ Enzo, Fritz Da Cat, A.T.P.C., Bassi Maestro e Sab Sista, La collaborazione con i Sottotono diventa un vero e proprio sodalizio artistico e discografico: nasce l’Area Cronica, Nel 1998 esce l’EP “La Sola Via Che So”, seguito nel 1999 da “Una Vita Non Basta”. Dopo una lunga assenza Left Side, o meglio Lefty, è pronto con un nuovo ed esclusivo progetto che vanta speciali produzioni e partecipazioni: “Il mondo dai miei occhi”(BM Records/La Grande Onda 2009). Seguito dalla direzione artistica e musicale della compilation di gusto HipHop/Soul/R&B “Souldalicious Vol.1″(BM Records/Jahmekya 2010), e dalla collaborazione ormai assodata con Tormento, con il disco “Nessuna Eccezione (No Escape)” (BM Records 2012). In lavorazione con il nuovo progetto che vede l’intera produzione sonora affidata a Sir. Donuts (www.SoulVille.it) di cui “Gravity” (BM Records/Soulville 2014) è il primo singolo estratto.
-Walterix Promotion
Da più di 20 anni intrattenitore al mic, organizzatore e presentazione di jam ed eventi, produttore di mix tape e dj selectar di musica hip hop e r’n’b. Tra i suoi ultimi progetti la realizzazione di un rap video della durata di 23 min e 35 sec che ha visto la rappresentazione di 4013 copertine di dischi, conosciuto come “Gli antenati video – Walterix on the mic”

ore 22.00 inizio concerti:
-Ylamar
Genere musicale: alternative pop – human beatbox
Secondi Classificati P.A.S.S. 2014
-Legio Invicta
Genere musicale: hard rock/ ghotic metal
Terzi Classificati P.A.S.S. 2014

Ospiti:
-Spaghetti Trash
Genere musicale Rock, Funky, Hip Hop: Crossover sperimentale. Un mix di energia popolare con uno sguardo all’Italia di oggi, le sue bellezze e ai suoi problemi.

Saranno presenti ad arricchire la serata:
-Loft 05
Coniuga la danza Hip-Hop in ogni sua declinazione Old e New…un team che farà esplodere a Torino una nuova era!

Le Radio:
Radio Attiva, Radio Trip, Radio Contatto, Dracma Radio.

Case Discografiche che ci onoreranno della loro presenza:
Videomap di Milano, Fenix Record di Torino, BM Records di Torino

Tutta la serata sarà trasmessa in streaming. Il sotto titolo della serata “L’arte è una cosa di tutti” vuole essere un appello ad unirsi per creare una rete artistica dove le differenze sono un arricchimento e non una barriera, per questo, gli stili della serata sono estremamente differenti si passa dall’hip hop al rock, dalla danza alla fotografia.

Per informazioni:
Tel: 011.0673111
Web: www.radio-contatto.tk
Mail: info@cpgtorino.it
Facebook: www.facebook.com/webradiocontatto

 

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.