Tristano e Isotta cantano Amore

Tristano e Isotta cantano AmoreLUNEDì 5 GENNAIO “TRISTANO E ISOTTA CANTANO AMORE”

Un appuntamento con la tradizione musicale medioevale e tardo-provenzale è quello offerto lunedì 5 gennaio alle ore 20 presso la Sala del Capitolo del Monastero di Santa Chiara da “Tristano e Isotta cantano Amore”, concerto patrocinato dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo e realizzato all’interno di Napoli città Natale 2014, il ciclo di iniziative realizzato dall’amministrazione cittadina in occasione delle festività natalizie, dedicato quest’anno alla dominazione angioina.
Riarrangiati dal maestro Gianluca Rovinello, i brani eseguiti sono tratti dal vasto panorama di musica medievale e tardo provenzale: dai Carmina Burana, alle Pavane, ai canti da osteria.
Accompagnano Rovinello, all’arpa e ud, Pasquale Benincasa, alle percussioni, Alessandro Grossi, ai fiati, Valerio Gargiulo, all’arpa, Livia Bertè, al flauto.
A intervallare i momenti musicali alcuni brani in versi tratti dalla tradizione letteraria dell’amor cortese interpretati da Livia Bertè e Valerio Gargiulo.

“TRISTANO E ISOTTA CANTANO AMORE”

Interpreti:
Gianluca Rovinello: Arpa ed Ud
Pasquale Benincasa: Percusioni
Alessandro Grossi: Fiati
Valerio Gargiulo: Arpa e voce narrante
Livia Bertè: Voce solista, flauto e voce narrante.

ORARI DELLE RAPPRESENTAZIONI:
LUNEDì 5 GENNAIO
ORE 20.00 – SALA DEL CAPITOLO – Complesso di Santa Chiara.
Costo del biglietto 8 euro
Napoli Città- Natale 2014
http://www.comune.napoli.it