PAOLO CONTE all’Opera di Firenze

PAOLO CONTE all'Opera di FirenzeBiglietti posti numerati: 86/74/60/50/35/26/25 euro
Prevendite Box Office www.boxol.it; Ticket One www.ticketone.it
Info tel 055.667566 – 055.212320 – www.bitconcerti.it

Partito da Bologna con l’immancabile sold out, il nuovo tour di Paolo Conte approderà giovedì 12 febbraio 2015 all’Opera di Firenze. I biglietti – da 25 a 86 euro, posti numerati – sono disponibili da oggi attraverso i circuiti di prevendita Box Office www.boxol.it (tel. 055.210804) e Ticket One www.ticketone.it (tel.892.101).

Lo spettacolo alternerà brani dal repertorio a quelli dell’ultimo album “Snob”, fresco di stampa a quattro anni dal precedente “Nelson”. Disco sublime che non contiene canzoni ambientali, ma solo universali, che non cerca l’ipotenusa, ma fa di tutto, Pitagora permettendo, per avvicinare i due cateti: parole e musica.

Paolo Conte è un instancabile esploratore di geografie esistenziali e sentimentali, è un rapinatore di suoni essenziali, gli unici che somigliano ai desideri vitali. Poco importa che la vita sia immaginata o vissuta, quello che conta è se si sente scorrere il suono della sua imprevedibile musica.

In scena l’avvocato astigiano canta la verità di una vita senza inganno, ma ci fa anche intravedere l’unico modo in cui si può rammendare, senza danno. Con lui sul palco una band di dieci elementi: Nunzio Barbieri, Luca Enipeo e Daniele Dall’Omo alle chitarre, Lucio Caliendo all’oboe e alle tastiere, Claudio Chiara al sax e tastiere, Daniele Di Gregorio alla batteria, Massimo Pitzianti all’accordeon e al bandoneon, Piergiorgio Rosso al violino, Jino Touche al basso, Luca Velotti al sax.

Guarda la clip di “Tropical” dal nuovo album
https://www.youtube.com/watch?v=5LcUfBtuqEc

Info Paolo Conte
www.paoloconteofficial.com
www.facebook.com/paoloconteofficial
twitter.com/conte_official
http://www.youtube.com/user/paoloconteofficial

Info concerto
tel 055.667566 – www.bitconcerti.it

Biglietti posti numerati (esclusi diritti di prevendita)
Primo Settore Platea Numerata 86 euro
Secondo Settore Platea Numerata 74 euro
Terzo Settore Platea Numerata 60 euro
Quarto Settore Platea Numerata 50 euro
Quarto Settore Palchi Numerati 50 euro
Quinto Settore Galleria Numerata 35 euro
Sesto Settore Galleria Numerata (visibilità limitata) 26 euro
Settimo Settore Palchi Numerati 25 euro

Prevendite
Box Office Toscana www.boxol.it (tel. 055.210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.