In the Heart of the SeaIn the Heart of the Sea è un film diretto da Ron Howard, con protagonista Chris Hemsworth.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo “In the Heart of the Sea: The tragedy of the whaleship Essex”, scritto da Nathaniel Philbrick sulla storia della baleniera Essex, che ha ispirato il grande scrittore Herman Melville per il celebre il libro “Moby Dick”. La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 13 marzo 2015 ed in quelle italiane dal 19 marzo.

Il progetto doveva prendere vita nel 2000, quando la The Weinstein Company affidò la regia a Barry Levinson, ma fu accantonato. Le riprese sono iniziate a settembre del 2013 a Londra e negli Studi Leavesden di Hertfordshire[2][3]. Di seguito altre riprese vengono effettuate nelle Isole Canarie di La Gomera e Lanzarote.
Cast
Per il ruolo del capitano George Pollard, prima dell’attore Benjamin Walker, furono considerati Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston ed Henry Cavill.

Regia: Ron Howard
Cast: Chris Hemsworth, Cillian Murphy, Charlotte Riley, Michelle Fairley, Paul Anderson, Brendan Gleeson, Ben Whishaw, Benjamin Walker, Tom Holland, Jordi Mollà, Joseph Mawle