Mostra Personale Fotografica di Wim Wenders: America

Wim Wenders. AMERICAIl FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta a Villa e Collezione Panza a Varese “Wim Wenders. AMERICA“, una mostra fotografica dedicata al regista e fotografo, maestro del Nuovo Cinema Tedesco, con cui la Villa inaugura una programmazione attenta al panorama attuale del mondo della fotografia.

Le opere, in mostra dal 16 gennaio al 29 marzo 2015, sono state realizzate negli Stati Uniti tra la fine degli anni Settanta e il 2003 e documentano ambienti, paesaggi, architetture, strade catturati dall’obiettivo della macchina fotografica di Wenders con uno sguardo acuto e profondo teso alla contemplazione dell’immensità della natura e alla potenza della luce.

A Villa Panza Wenders mette in mostra trentacinque fotografie di cui alcune di grandi dimensioni: allestite secondo un percorso cronologico e tematico, le immagini dialogano con il contesto della Villa, negli spazi del piano terra e del primo piano e nelle Scuderie. Un fil rouge accompagna il visitatore lungo l’esposizione alla scoperta della personale lettura dell’America del regista tedesco.

La mostra è a cura di Anna Bernardini, Direttore di Villa e Collezione Panza.

Durante il periodo della mostra sono previste attività collaterali, proiezione di film e laboratori ad hoc per le scuole.

Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 18 (tranne i lunedì non festivi)

FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta
Mostra Personale Fotografica di Wim Wenders
America

Dal 16 gennaio al 29 marzo 2015
Villa e Collezione Panza – Piazza Litta, 1 – Varese (VA)

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.