Il ritorno di Olmo al sardinia Trail

OlmoDopo due anni di assenza torna per la 4^ edizione del Sardinia Trail il grande campione del trail internazionale: Marco Olmo, il glorioso atleta di Robilante (Cuneo), che che si è aggiudicato all’età di 59 anni la doppia vittoria dell’Ultra Trail de Mont Blanc, la gara di resistenza più importante e dura al mondo. Ha affrontato competizioni estreme nel deserto africano, quali la Marathon des Sables, 250 km in assoluta autosufficienza alimentare e condizioni climatiche proibitive nel deserto marocchino di cui vanta 19 presenze, con un 3° posto assoluto in diverse edizioni ed una 23° posizione nel 2014. Ha disperso il suo sudore ad ogni latitudine:  dalla Desert Cup alla Desert Marathon in Libia e la Maratona dei 10 Comandamenti, raccogliendo un successo dopo l’altro.
Il sessantaseienne trailer piemontese conferma così la sua presenza al Sardinia Trail 2015: “sono davvero orgoglioso e felice di poter essere per la seconda volta al via di quella che considero una delle gare a tappe più affascinanti ed entusiasmanti alle quali abbia mai partecipato; sarà una grande  ed emozionante sfida correre su nuovi percorsi sempre molto impegnativi ma altrettanto suggestivi, come scalare per la prima volta  Punta la Marmora, la vetta più alta della Sardegna.”
In occasione della manifetazione Olmo sarà anche protagonista di una interessante e istruttiva serata dedicata alla preparazione delle gare “ultra”, durante la quale sarà possibile “scoprire” tutti i segreti che gli hanno permesso di superare infinite competizioni di trail in tutto il mondo.
Gli organizzatori attendono conferme da parte anche di altri importanti atleti. Nel frattempo si registrano iscrizioni da diverse regioni d’Italia, dalla Francia, dalla Germania, dalla Spagna e dal Belgio che, insieme agli atleti Sardi, si confronteranno su magnifici e spettacolari sentieri che spazieranno dalle pendici del Gennargentu sino alla lunghissima spiaggia di Museddu, coinvolgendo i territori di Arzana, Lanusei, Gairo, Tertenia e Cardedu.
Ma i tre magici giorni del Sardinia Trail, gara di 100 km con dislivello di 4000 mt positivi in 3 tappe,  non saranno solo competizione, ma anche relax e turismo con la propria famiglia presso l’incantevole Resort Perdepera, splendida location sul lungo mare di Museddu.
Il Sardinia Trail è parte del prestigioso circuito di gare internazionali Run the World, che garantisce manifestazioni di livello.
Regolamento, programma e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito www.sardiniatrail.com. Per chi si iscrive entro il 30 marzo sarà ancora valida la tassa agevolata.
Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del 150° iscritto. Previsti programmi anche per gli accompagnatori.
Per informazioni: www.sardiniatral.com / info@sardiniatrail.com tel. 349-51.64.713

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.