ARGENESI®Sound, quando la musica diventa gioiello

L’apparenza è quella di un gioiello, un pregiato oggetto di design dal fascino vintage, ma non appena vi si appoggia sopra uno smartphone è in grado di trasformarsi in uno straordinario ed inaspettato amplificatore di musica.

Argenesi®Sound è una creazione di Argenesi ed è una linea di amplificatori senza fili impreziosita da argento 999 e oro 24 carati grazie alla nanotecnologia SilvanSputteringAg, applicata per prima al mondo dell’argenteria proprio dall’azienda nel 2007.

Argenesi®Sound è disponibile in due versioni: nella prima, più classica e ideata solo per Iphone, le onde sonore vengono amplificate senza l’utilizzo di elettricità, sfruttando esclusivamente la cassa di risonanza offerta dal cono; la versione Touch, adatta ad ogni tipo di smartphone, invece amplifica il suono per induzione magnetica.

ARGENESI®Sound nella sua versione classica presenta un design semplice e lineare: la parte in Plexiglas ha il compito di sostenere l’iPhone, quella in metallo, che ricorda il grammofono, è ricoperta in puro argento 999 e oro 24 carati con tecnologia SilvanSputteringAg, ed è ideata per diffondere nell’aria la musica. ARGENESI®Sound amplifica le onde sonore grazie solamente alla sua struttura, senza luso di elettricità (niente cavi o altre connessioni). Disponibile in due dimensioni (Maxi E Mini), è testato per modelli iPhone® 4/4S/5C/5S.

ARGENESI®Sound TOUCH è la nuova generazione 2.0 di amplificatori by Argenesi. Questo piccolo gioiello è composto da un amplificatore montato su una base in Plexiglas e arricchito da una piastrina rivestita in argento 999 e oro 24 carati, grazie all’utilizzo della tecnologia SilvanSputteringAg. Rispetto alla versione precedente ARGENESI®Sound TOUCH presenta un design moderno e giovanile, che coniuga sapientemente creatività e tecnologia. Questo prodotto funziona semplicemente appoggiando sopra il proprio smartphone  e, grazie allinduzione magnetica, lamplificazione del suono si attiva automaticamente, senza nessun tipo di connessione (no wifi, no bluetooth, no cavi, ecc…). Disponibile in due dimensioni:

SILVAN 272ARGENESI®Sound TOUCH MINI caratterizzato da tre piccole casse che garantiscono una qualità del suono piena e cristallina con potenza delle casse 3x2W. Libero da connessione Wi-Fi e Bluetooth, viene alimentato da 3 batterie stilo AAA (in dotazione);

soundmaxi2ARGENESI®Sound TOUCH MAXI caratterizzato da due grandi casse che riproducono il suono in maniera ancora più potente (potenza casse 2x5W). Viene alimentato a batterie (integrate) ricaricabili o tramite cavo USB (in dotazione).

ARGENESI®Sound è marchio esclusivo di Silvan S.r.l., azienda fondata nel 1965 dall’argentiere Antonio Bassan. L’azienda sviluppa e produce pregiati articoli in vetro, porcellana e metallo rivestiti in puro argento e caratterizzati dall’inconfondibile stile Made in Italy. Leader nel settore degli articoli regalo in argento, l’azienda si distingue per creatività, tecnologia, design e sperimentazione. Tutti i pezzi sono unici poiché rigorosamente decorati a mano da esperti artigiani.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.