Borgoclub Jazz Club Genova: Emanuele Cisi Trio con Aldo Zunino e Adam Pache

cisi borgoSabato 31 gennaio 2015 ore 21.15 al Borgoclub di Genova (Via Vernazza 7/9 r., S. Martino), si esibirà il Trio di Emanuele Cisi in assoluto uno dei migliori sassofonisti della scena jazzistica nazionale ed internazionale affiancato da Aldo Zunino al contrabbasso e Adame Pache alla batteria.

Il trio è la formazione ideale per il sassofonista italiano: ne esalta le qualità grazie a un solido e trasparente senso dello swing fornito da due tra i più solidi artisti da sezione ritmica del panorama europeo. La grande libertà di una formazione pianoless è terreno ideale per Cisi  consentendogli di elaborare le sue improvvisazioni intorno a brani suoi originali o a grandi “songs” e composizioni del repertorio della storia del Jazz. La grande energia, il sound e l’intensità emanata dal trio riescono a coinvolgere anche gli ascoltatori più prevenuti verso la mancanza di uno strumento armonico. L’ultimo lavoro discografico di Emanuele, pubblicato dalla prestigiosa etichetta statunitense Maxjazz nell’ottobre 2013, e registrato col suo trio “americano”, ha ottenuto recensioni entusiastiche ed è stato in programmazione nelle principali radio in tutto il mondo.

Emanuele Cisi è sassofonista tenore e soprano e compositore. Nato a Torino nel 1964, viene premiato dalla rivista Musica Jazz come miglior nuovo talento nel 1995. Da allora la sua carriera professionale si snoda tra Italia, Europa e Stati Uniti, ma si è esibito anche in Cina, in Oceania e Sud America. Ha suonato con: Clark Terry, Nat Adderley, Jimmy Cobb, Albert Heat, Benny Golson, Aldo Romano, Enrico Rava, Paolo Fresu e molti altri. Ha all’ attivo 8 dischi a suo nome, più di 100 come sideman o co-leader. Il suo nuovo lavoro discografico è stato pubblicato nel novembre 2013 da una delle più prestigiose etichette statunitensi, la Maxjazz. E’ docente di Saxofono Jazz al Conservatorio Verdi di Torino.

I prossimi appuntamenti del Borgoclub propongono in cartellone: sabato 7 febbraio 2015 Andrea Bacchetti recital piano solo; sabato 21 febbraio 2015 Caterina Lazagna Trio; sabato 28 febbraio 2015 Aldo Zunino Trio (prima assoluta); sabato 7 marzo 2015 Enrico Zanisi Trio; sabato 14 marzo 2015 Sandro Gibellini Trio 

 

BORGOCLUB

CIRCOLO CULTURALE PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ ARTISTICHE, MUSICALI E DEL TEMPO LIBERO

Via Vernazza 7/9 R – Genova (Zona San Martino)

Prenotazioni: 010.3760090 – 338.6088804 / Ingresso € 15,00 + Tessera annuale