Bob Marley. Soul Rebel – Mostra fotografie realizzate da David Burnett

bob_marley_soul_rebelPer celebrare il 70° anniversario della nascita di Bob Marley che cade il 6 febbraio, Wall Of Sound Gallery è felice e onorata di presentare per la prima volta in Italia Bob Marley. Soul Rebel , una collezione molto speciale delle storiche fotografie realizzate da David Burnett per “Time” a Kingston, Giamaica, nel 1976 e per “Rolling Stone” l’anno dopo durante il tour di Exodus. Molte di queste immagini sono rimaste inedite per oltre trent’anni.

Domenica 22 febbraio, ore 15, David Burnett sarà presente all’inaugurazione per incontrare il pubblico italiano e firmare copie del suo libro Soul Rebel, An Intimate Portrait of Bob Marley. A seguire alle ore 17.30, in Sala Beppe Fenoglio, via Vittorio Emanuele 21, Alba, incontro-proiezione con David Burnett e Guido Harari. Ingresso libero.

David Burnett è uno dei maggiori testimoni visivi della nostra epoca, con più di 40 anni di esperienza in 80 paesi. Di recente la rivista “American Photo” lo ha inserito tra le “100 personalità più importanti della fotografia”. Vincitore di quasi tutti i premi in ambito fotogiornalistico, Burnett è stato in Vietnam per la rivista “Life”, in Cile durante il colpo di stato di Pinochet nel 1973, in Iran durante la rivoluzione khomeinista, nel 1989 a Berlino per la caduta del muro, in Eritrea durante l’infinita guerra di liberazione. Ha immortalato leader mondiali e tutti i Presidenti americani da Kennedy a Obama. “Reporters Without Borders” gli ha da poco dedicato un’intera monografia, 100 Photos for Freedom of the Press. Impegnato da sempre nel mondo dello sport, ha fotografato tutte le Olimpiadi dal 1984 ad oggi. È stato inoltre uno dei fondatori dell’agenzia Contact Press Images.

La mostra rimarrà aperta fino al 19 aprile. Copie autografate da Burnett del suo libro Soul Rebel, An Intimate Portrait of Bob Marley saranno ordinabili anche via e-mail .

Inaugurazione domenica 22 febbraio 2015 ore 15
dal 22 febbraio al 19 aprile 2015
Wall Of Sound Gallery – Alba (CN)

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.