Lexie, il trio romano

lexie bandLexie è un trio nato nel 2014 e formatosi a Roma grazie alla sinergia tra la cantante Marta Maria Di Nozzi, il chitarrista Leonardo Carfora (i due già suonavano insieme da tre anni) e il batterista Valerio Tangorra.

In un garage della capitale crescono tra synth, pad e chitarre elettriche. Dai primi respiri del trio prende forma Starting From Lungs, lEP desordio composto da cinque tracce plasmate tra electro pop e venature rock, in cui i Lexie si raccontano e fanno affiorare la loro crescita. Lesordio è previsto per gennaio 2015 insieme al singolo estrattoStarting From Lungs.

Marta Maria Di Nozzi: è una cantante, compositrice, polistrumentista che studia presso il Saint Louis College of Music a Roma. Le canzoni contenute nellEP sono state composte da lei; è responsabile programming live sul palco.

Leonardo Carfora: è un chitarrista polistrumentista che studia presso il Saint Louis College of Music a Roma. Nei live è la seconda voce di Marta, suona inoltre campionatori e synth.

Valerio Tangorra: è un batterista che ha seguito vari stages e master in Italia coltivando stili diversi che poi si sono avvicinati al progetto musicale Lexie. Live suona una batteria ibrida convergendo così il pop con la musica elettronica.

SITI DI RIFERIMENTO:

http://lexie-lx.tumblr.com/

https://www.facebook.com/LexieLX

https://twitter.com/Lexie_LX

http://instagram.com/lexie_lx_