Anthony Michael HallAnthony Michael Hall è un attore, un produttore cinematografico e un regista che ha catturato l’attenzione mondiale interpretando una serie di film con il regista e sceneggiatore John Hughes, tra cui NATIONAL LAMPOON’S VACATION (1983), SIXTEEN CANDLES – UN COMPLEANNO DA RICORDARE (1983) BREAKFAST CLUB (1985) e LA DONNA ESPLOSIVA (1985).

Per evitare di vedersi assegnare sempre lo stesso ruolo interpretato nei primi film, Hall diversifica le sue scelte unendosi al cast di “Saturday Night Live” nella stagione 1985-1986 e interpretando film come LA MORTE ALLA CALCAGNA di Richard Tuggle, LA GRANDE PROMESSA, EDWARD MANI DI FORBICE di Tim Burton e SEI GRADI DI SEPARAZIONE di Fred Schepisi. Nel 1999 incarna il fondatore di Microsoft Bill Gates nel film per la televisione I PIRATI DI SILICON VALLEY e dal 2002 al 2007 interpreta il personaggio protagonista della serie televisiva di USA Network LA ZONA MORTA di Stephen King. Durante la sua programmazione, la trasmissione è una delle serie televisive più apprezzate delle emittenti via cavo. Hall è anche co-produttore (stagioni uno e tre), produttore (stagione cinque) e co-produttore esecutivo (stagione sei) della serie e dirige un episodio della terza stagione, dal titolo omonimo, LA ZONA MORTA, interpretato da Richard Lewis. Nel 1994, dirige e interpreta anche la commedia Hail Caesar per Showtime, per la quale compone ed esegue alcuni brani musicali. Il cast del tv movie comprende anche Samuel l. Jackson, Robert Downey, Jr. e Judd Nelson.

Nel 2008, Hall incarna Mike Engel, il giornalista/conduttore televisivo di Gotham City ne IL CAVALIERE OSCURO di Christopher Nolan. Tra gli alti crediti cinematografici al suo attivo vanta HAPPY ACCIDENTS, CRIME SHADES, ALL ABOUT THE BENJAMINS, FUNNY VALENTINE (di cui è anche produttore), AFTERMATH, e l’imminente SOMETHING ABOUT HER. I suoi crediti televisivi comprendono i tv movie 61* di Billy Crystal (nei panni di Whitey Ford), Hitched, Hysteria: The Def Leppard Story, LA Blues e CONTATTO FINALE, oltre a numerosi e ricorrenti ruoli nelle serie Community, Warehouse 13, DIARIO DI UNA NERD SUPERSTAR e PSYCH.