Dan Futterman

Dan FuttermanDan Futterman nel 2005 è stato candidato all’Oscar, al premio BAFTA e al Writers Guild of America Award per la sua sceneggiatura del film TRUMAN CAPOTE – A SANGUE FREDDO e per lo stesso film ha vinto i premi per la Miglior sceneggiatura della Boston Society of Film Critics, della Los Angeles Film Critics Association e dei Washington DC Area Film Critics, oltre a un Independent Spirit Award e a un ex-equo con il biografo Gerald Clarke del USC Scripter Award.

Dan e la moglie Anya Epstein, con cui frequentemente scrive, sono stati gli show runner della terza stagione della serie televisiva HBO In Treatment e di recente hanno scritto e prodotto la nuova mini-serie di Fox TV Gracepoint. Insieme a Ira Glass, stanno anche lavorando anche alla serie T e al programma radiofonico “This American Life”.

Come attore, Dan ha recitato in produzioni a Broadway (Angels in America) e Off-Broadway, al Lincoln Center e al Manhattan Theatre Club (The Lights, A Fair Country, La scelta del mazziere). Tra i suoi crediti cinematografici come attore, ricordiamo UN CUORE GRANDE, PIUME DI STRUZZO, URBANIA e il recente KILL THE MESSENGER.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.