Selma –La strada per la libertà, candidato a 2 MTV Movie Awards

selma la strada per la libertàDopo la vittoria dell’Oscar per Miglior Canzone Originale per “Glory” di John Legend e Common, Selma – La strada per la libertà, la pellicola firmata da Ava DuVernay, continua a riscuotere consensi e ottiene due preziose nomination agli MTV Movie Awards 2015: Film dell’anno e Breakthrough Performance per il protagonista David Oyelowo.

Nella notte tra il 12 e il 13 aprile in diretta su MTV (canale 8 DTT e 121 SKY HD) dal Nokia Theatre di Los Angeles, verranno annunciati i vincitori durante lo show presentato da Amy Schumer.

Il film di Ava DuVernay, premiato con straordinario successo di pubblico e critica, vede il carismatico David Oyelowo vestire i panni di un intenso Martin Luther King nella battaglia sul diritto al voto per gli afroamericani. Oprah Winfrey e Brad Pitt sono i produttori.

In Italia il film ha ottenuto il patrocinio di Agiscuola per il suo grande valore educativo, storico e socio-politico, perché racconta un capitolo fondamentale della storia americana, ma anche della lotta ai diritti civili.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.