Arriva “Suunto Essential Collection”

113_(PR)_SUUNTO_Essential_Collection_html_m1d4d27e8Dal momento della sua fondazione, più di 75 anni fa, l’azienda orologiera finlandese Suunto è stata all’avanguardia nella realizzazione di svariate soluzioni innovative a supporto del mondo dell’avventura: dalle bussole ai computer per immersioni, fino agli orologi sportivi. Scelto dagli esploratori, Suunto è di casa sia sulla cima dell’Everest, che nelle profondità oceaniche.

L’inedita Suunto Essential Collection incarna perfettamente lo spirito Suunto: design minimalista, materiali di ottima qualità, attenzione nei dettagli e nessun compromesso per quanto riguarda precisione e affidabilità. Non a caso per la collezione Suunto Essential, il pluripremiato designer Suunto, Timo Yliluoma, ha tratto ispirazione dalla lunga tradizione aziendale nella realizzazione di strumenti per l’outdoor:

“Per la gamma Suunto Essential ho puntato a coniugare la forma pura della bussola originale Suunto March con un design e una realizzazione semplici e minimalisti. Abbiamo anche impreziosito l’intero design attraverso la scelta dei materiali: acciaio inox e rivestimenti di alta qualità, vetro zaffiro e pelli pregiate sottoposte a conciatura vegetale. Sono molto orgoglioso di affermare che la gamma Suunto Essential è interamente progettata e realizzata in Finlandia”.

La Finlandia ospita spettacolari scenari naturali e vanta una grande tradizione di design, ed è per questo che rappresenta il luogo ideale per la nascita della gamma Suunto Essential Collection, che racchiude in sé ruvidezza e levigatezza, natura selvaggia e perfezione della creazione umana. Le linee pulite degli orologi ne garantiscono la perfetta vestibilità in ogni occasione.

Tutti i modelli della gamma Suunto Essental annoverano tra le loro caratteristiche standard l’altimetro barometrico, il barometro e la bussola. Funzionalità che potranno farne un orologio anche l’uso Outdoor.

Esistono sei diverse versioni: Copper, Gold, Carbon e Steel, che presentano una finitura sabbiata e sono dotati di cinturini in pelle. Le varianti Stone e Slate invece presentano una finitura opaca e sono dotati di un cinturino in tessuto unico e resistente. Ogni pezzo è accompagnato da una custodia esclusiva ed è siglato singolarmente presso la fabbrica finlandese, per garantire ogni volta il più elevato livello qualitativo. 

Suunto Essential Collection disponibile dal 12 marzo 2015 in suunto.com e nelle migliori orologerie

113_(PR)_SUUNTO_Essential_Collection_html_m5dae2a7c

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.