HOMELe scenografie di HOME – A CASA sono un interessante mix di elementi familiari e caratteristiche aliene. Tra i tratti distintivi dei Boov spiccano la linea arrotondata, le facce risolute e gli occhi brillanti, sei piccole gambe e delle protuberanze simili a tentacoli che si trovano dove ci si aspetterebbe di vedere le orecchie. “Sono una specie stravagante ma adorabile”, dichiara Johnson.
Forse la caratteristica più particolare dei Boov è la loro energia emotiva a colori, che riflette in modo lampante l’umore e gli stati d’animo. Il giallo indica la paura (i Boov hanno spesso paura), il rosso segnala la rabbia, il blu manifesta la tristezza.
Al loro primo incontro in un minimarket, Oh trasforma la macchina di Tip in auto volante, grazie alle bibite ghiacciate in vendita nel negozio, usate come propellente. L’auto vola a velocità pazzesca, cosa particolarmente utile quando devi compiere un viaggio molto lungo. Oltre al motore, ormai più potente di un turbo, l’auto è dotata di un apparecchio per popcorn, usato come ‘arma’, e di un distributore di hot dog là dove prima era collocata la radio.
Il gas di scarico della macchina – una scia di bollicine – riflette il fatto che la tecnologia dei Boov si basa sulle bolle di sapone. Nel loro mondo tutto è sferico o rotondo, mentre i loro nemici, i Gorg, sono caratterizzati dai triangoli e i terrestri dalle forme squadrate delle case, delle auto e di molti altri oggetti del mondo umano.