MATT JONES (Kyle)MATT JONES (Kyle) è un attore, scrittore, regista e produttore che, da oltre quindici anni, dà prova delle sue dinamiche doti drammatiche e brillanti sulle scene teatrali, al cinema e in televisione. Attualmente, recita insieme ad Anna Faris e Allison Janney nell’acclamata sitcom della CBS “Mom”, prodotta da Chuck Lorre. Jones interpreta Baxter, l’adorabile ex marito di Christy (la Faris). La serie va in onda il lunedì alle 20.30 sulla CBS.

Jones ha iniziato il suo viaggio verso Hollywood a diciassette anni, esibendosi in alcuni rinomati teatri, quali l’UCB Theatre e l’iO West Theatre a Los Angeles. Dopo essere riuscito a catturare l’attenzione di alcuni personaggi noti nel mondo dello spettacolo, è stato invitato a unirsi al rinomato gruppo teatrale BOOM! Chicago di Amsterdam, con il quale ha scritto e si è esibito.

Arrivato a Hollywood nel 2008, Jones ha riscosso un grande successo nel ruolo di Badger nella serie drammatica della AMC, vincitrice di un Emmy e un Golden Globe®, “Breaking Bad”. Ha preso parte a tutte e cinque le stagioni insieme a Bryan Cranston e Aaron Paul. Oltre a ciò, ha partecipato a numerose altre serie televisive, tra cui How I Met Your Mother”, “NCIS – Unità anticrimine”, “Community”, Reno 911”, “The Office”, “Hawaii Five-0”, The Cleveland Show” e “Key & Peele”. Ha anche dato voce alla serie televisiva animata “Sanjay & Craig” sulla Nickelodeon.

Sul grande schermo è apparso nel 2011 nel film horror di Kevin Smith Red State”, con John Goodman e Melissa Leo. Ha anche preso parte alla commedia della Millennium Entertainment High Road”, al fianco di Lizzy Caplan e Ed Helms. Nel 2013 è stata la volta di Mojave”, un thriller indipendente con Mark Wahlberg e Garrett Hedlund.

Artista dai molteplici talenti, Jones ha diretto, scritto e prodotto il suo primo film, The Night Is Young”, interpretato da lui e Kevin Pollak, la cui produzione è terminata di recente.

Jones è nato a Sacramento ma è cresciuto in California meridionale. Attualmente vive a Los Angeles con la moglie ed è un fan sfegatato della squadra dei Chicago Bears.