Sam Riley

Sam RileySam Riley ha fatto il suo debutto come attore protagonista in CONTROL di Anton Corbijn ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui Miglior Attore al Edinburgh International Film Festival, il Premio Newcomer ai British Independent Film Awards, il British Breakthrough Award al the London Film Critics’ Circle Awards del 2008 e una nomination ai BAFTA Orange Rising Star 2008. Il film ha vinto il Directors’ Fortnight Award al Festival di Cannes nel 2007.

Sam Riley ha recentemente recitato in THE DARK VALLEY Andreas Prochaska e in MALEFICENT di Robert Stromberg. Nel 2012 ha interpretato il protagonista di ON THE ROAD diretto da Walter Salles e nel 2011 ha recitato in BRIGHTON ROCK di Rowan Joffe.

I suoi altri crediti includono i ruoli da protagonista in 13 diretto da Gela Balbuni; in FRANKLYN diretto da Gerald McMorrow e in BYZANTIUM di Neil Jordan.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.