Harriet Walter

Harriet WalterHarriet ha lavorato molto sia in teatro che in televisione, cinema e radio. Nel 2013 ha interpretato il ruolo di “Bruto” nella produzione tutta al femminile di Phyllida Lloyd di GIULIO CESARE alla Donmar Warehouse. Nel 2010 è stata Livia in WOMEN BEWARE WOMEN al NT. Dei suoi molti ruoli con l’RSC, di cui è artista associato, i più recente sono stati Cleopatra in ANTONIO E CLEOPATRA al fianco di Patrick Stewart, Beatrice in MOLTO RUMORE PER NULLA e Lady Macbeth insieme a Anthony Sher, tutti diretti da Gregory Doran. Harriet ha vinto l’Evening Standard Award per il ruolo di Elizabeth in MARY STUART di Phyllida Lloyd di Schiller e una nomination al Tony quando lo spettacolo è arrivato a Broadway nel 2009.

Famosi sono i suoi ruoli televisivi di Harriet Vane nella serie LORD PETER WIMSEY e in LAW AND ORDER: UK. Recentemente ha lavorato anche nella fortunata serie DOWNTON ABBEY di Julian Fellowes.

Harriet ha recentemente lavorato nel film candidato all’Oscar® ROYAL AFFAIR diretto da Nikolaj Arcel. Tra gli altri suoi film ricordiamo THE YOUNG VICTORIA di Jean-Marc Vallée; ESPIAZIONE di Joe Wright; BABEL di Alejandro González Iñárritu; BRIGHT YOUNG THINGS di Stephen Fry; RAGIONE E SENTIMENTO di Ang Lee e MILOU A MAGGIO di Louis Malle.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.