Etihad Airways e la Universal Pictures, presentano il nuovo aereo con il logo di Fast & Furious 7

f&f 7Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, e Universal Pictures hanno presentato ieri il lussuoso aereo di linea Fast & Furious 777 al Los Angeles International Airport (LAX). L’attore e produttore Vin Diesel era a bordo del volo 171 di Etihad Airways, arrivato da Abu Dhabi per dare il via alla cerimonia e alla première mondiale di Furious 7.  Il film sarà nelle sale americane a partire dal 3 aprile.

Rappresentando il primo esempio di prodotto brandizzato Furious 7, l’aereo Fast & Furious 777 sarà operativo sul volo diretto tra Abu Dhabi e Los Angeles che Etihad Airways opera dal giungo 2014. La compagnia aerea è inoltre sponsor della première di Furious 7, che si terrà a Los Angeles il 1 aprile.

Abu Dhabi è stata la location chiave per la produzione di Furious 7: gli Emirati Arabi Uniti hanno offerto l’opportunità di inserire elementi e location di grande impatto all’interno della saga adrenalinica. La troupe ha girato, nel corso di due settimane ad aprile 2014, in luoghi fuori città come il deserto di Liwa, così come dentro Abu Dhabi in location come la Sheikh Zayed Grand Mosque, l’hotel Emirates Palace, il circuito di Formula 1 Yas Marina e le Etihad Towers. Ulteriori riprese aeree sono state d’obbligo, considerato lo skyline mozzafiato di Abu Dhabi, accentuato dalle incredibili strutture architettoniche.

“Etihad Airways è una delle compagnie aeree in più rapida crescita al mondo, con una forte identità, spinta all’innovazione e impegno nel reinventare l’esperienza di viaggio dei nostri ospiti,” ha dichiarato Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways. “Siamo lieti di collaborare con Universal, un’organizzazione che condivide il nostro stesso spirito di innovazione e di reinvenzione nel mondo dell’intrattenimento, per presentare il nuovo Boeing 777 con il logo per supportare il merchandise di Fast & Furious e il debutto nelle sale di Furious 7 il prossimo mese, che darà risalto ad Abu Dhabi, la nostra casa.”

“Se nel 2000, quando abbiamo iniziato le riprese del primo Fast and Furious, mi avessero detto che un giorno il nostro logo sarebbe stato posto su un aereo wide-body, avrei risposto a quella persona che era completamente pazza”, ha commentato il produttore  Neal H. Moritz, che ha firmato tutti i sette film della saga.

“Siamo davvero lusingati che Etihad abbia collaborato con noi per supportare questo film molto personale e ringraziamo gli abitanti degli Emirati Arabi Uniti per tutta la cortesia e cordialità dimostrate durante la produzione del film.”

Il logo di Fast & Furious rimarrà sull’aereo per i prossimi quattro / sei mesi.


Etihad Airways

Etihad Airways, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 111 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 111 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 69 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e nove Airbus A380.

Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Aer Lingus, Alitalia, Jet Airways e Virgin Australia e sta definendo una equity partnership con la società Svizzera Etihad Regional, operato da Darwin Airline. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.etihad.com


Furious 7

Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges e Jordana Brewster si sono riuniti per l’occasione per ricreare il famoso team. A loro si sono uniti  Elsa Pataky e Lucas Black, i preferiti dai fan di Fast & Furious, e le new entry Jason Statham, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Ronda Rousey e Tony Jaa.

Con Furious 7, la crew gira tutto il mondo per un’ultima corsa insieme in quella che è la loro più emozionante avventura fino ad oggi. Formando un gruppo più unito che mai, i Furious 7, composto da Dom, Brian, Hobbs, Letty, Roman, Tej e Mia, affronteranno le sfide più grandi in luoghi lontani come Abu Dhabi e Azerbaigian.. che saranno per loro familiari come quelle strade che loro chiamano “casa”.
www.furious7.com


Universal Pictures

Universal Pictures è una divisione della Universal Studios (www.universalstudios.com). Universal Studios è parte della NBCUniversal., una delle principali aziende al mondo per lo sviluppo, la produzione e il marketing nel settore dei media, dell’intrattenimento e dell’informazione. NBCUniversal possiede e gestisce un considerevole portfolio di network d’informazione e d’intrattenimento, una casa di produzione cinematografica, importanti case di produzione televisive, uno dei principali gruppi televisivi e famosi parchi a tema. NBCUniversal è una sussidiaria di Comcast Corporation.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.