The GunmanL’action thriller THE GUNMAN è interpretato da Sean Penn e vede il due volte premio Oscar circondato da un cast straordinario, che comprende Javier Bardem, Idris Elba, Ray Winstone, Mark Rylance e Jasmine Trinca. THE GUNMAN è tratto dal romanzo Posizione di tiro di Jean-Patrick Manchette ed è diretto dal famoso regista francese Pierre Morel. La sceneggiatura è scritta da Peter Travis, Don McPherson e Sean Penn e il film è prodotto da Silver Pictures, Andrew Rona e Sean Penn, con il finanziamento di Studiocanal.
Sean Penn interpreta Jim Terrier, un ex contractor delle forze speciali che, tradito dalla organizzazione per cui lavorava, è costretto a fuggire in Africa e in Europa in un brutale gioco del gatto col topo.
Il cast comprende Javier Bardem, premio Oscar® per Non è un paese per vecchi, e interprete del film della serie di James Bond SKYFALL; Idris Elba, vincitore di un Golden Globe come protagonista della serie televisiva Luther e apparso di recente in PACIFIC RIM e MANDELA: LONG WALK TO FREEDOM; Ray Winstone, protagonista di tanti film inglesi e internazionali, come SEXY BEAST – L’ULTIMO COLPO DELLA BESTIA, THE SWEENY e THE DEPARTED – IL BENE E IL MALE; Mark Rylance, vincitore dei premi
Olivier e Tony per JERUSALEM E LA DODICESIMA NOTTE; e l’attrice italiana Jasmine Trinca, che ha vinto molti premi con il suo debutto nel film di Nanni Moretti LA STANZA DEL FIGLIO, e nel 2013 un Globo d’Oro e un Nastro d’Argento per il ruolo interpretato in MIELE di Valeria Golino.
Il regista Pierre Morel ha diretto la serie di enorme successo TAKEN, che ha imposto Liam Neeson come una delle star più richieste dei film d ’azione.
I produttori esecutivi sono Olivier Courson e Ron Halpern per Studiocanal, Andrew Rona,
Silver Pictures, Peter McAleese, Sean Penn e Adrian Guerra per Nostromo Pictures.
THE GUNMAN è stato girato a Barcellona, a Londra e in Africa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here