Se Dio Vuole

Se Dio VuoleTommaso e sua moglie Carla hanno due figli: Bianca, una simpatica mentecatta priva di interessi, e Andrea, un ragazzo brillante, iscritto a medicina, pronto a seguire le orme del padre. Ultimamente Andrea sembra cambiato e si comporta in modo strano. Il dubbio si insinua: Andrea è gay! Chiunque potrebbe entrare in crisi, ma non Tommaso, che detesta ogni forma di discriminazione. Il giorno del “coming out” arriva. Andrea raduna la famiglia: “Ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!”. Per Tommaso, ateo convinto, è una mazzata terribile. Finge di dargli appoggio ma inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis”. E’ lui il nemico. Tommaso comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo…

Titolo originale: Se Dio Vuole

Durata: 87′
Regia: Edoardo Falcone
Sito ufficiale: www.sediovuole.libero.it

Cast: Alessandro Gassman, Marco Giallini, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Carlo De Ruggeri, Alex Cendron, Enrico Oetiker, Fabrizio Giannini
Produzione: Wildside, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 09 Aprile 2015

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.