Fabio Dema, cantautore

Fabio DemaOriginario di Castellammare di Stabia, Fabio Dema si trasferisce a Milano da giovanissimo per inseguire il suo sogno musicale. Nel 2006, a vent’anni, firma il suo primo contratto discografico con Sony/Bmg insieme ai Matisse. Terminata l’esperienza nella band, Dema intraprende la strada solista, facendosi apprezzare sia come autore e compositore sia come produttore artistico.

Nel 2013 realizza due importanti featuring: il primo con Emis Killa sul brano Quello che ho (contenuto nell’album L’erba cattiva del rapper milanese), il secondo con LaMiss e Fred De Palma sul brano Una città sopra la cenere.

Nel frattempo pubblica in rete nuovi brani dalla forte impronta R&B, ottenendo l’attenzione di pubblico e critica: tra gli altri se ne accorge anche MTV, che sceglie Fabio Dema per il progetto New Generation.

Nel 2014 il cantautore firma per l’etichetta torinese Giuly Records del gruppo Trumen Company. A maggio 2015 esce Liberi, singolo che segna la svolta artistica e discografica di Fabio Dema.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.