Festa della Repubblica: Costa Crociere festeggia l’eccellenza italiana a bordo delle sue navi

Festa della RepubblicaIn occasione della Festa della Repubblica, Costa Crociere, da 67 anni ambasciatrice dello stile e dell’eccellenza italiani nel mondo, festeggia l’anniversario a bordo delle sue navi, tutte battenti bandiera italiana.

Quattro destinazioni nordiche vestiranno il Tricolore nei festeggiamenti del 2 giugno, ospitando a bordo delle navi Costa gli eventi celebrativi organizzati dalle ambasciate e dai consolati di Italia. Il primo evento si terrà il 30 maggio a Copenaghen, a bordo di Costa Favolosa, per poi proseguire il 31 maggio a Kiel su Costa Pacifica, arrivando a Stavanger, nelle coste norvegesi, il 9 giugno su Costa Fortuna, e concludendo l’11 giugno nella suggestiva cornice di Oslo, a bordo di Costa Favolosa.

Una data importante per l’intera nazione che Costa Crociere, simbolo dell’italianità nel mondo, celebra attraverso la creazione di occasioni di incontro tra culture diverse, per condividere e valorizzare la cultura del Bel Paese, icona di stile e gusto a livello internazionale. In particolare, per i festeggiamenti a Stavanger, tra le città norvegesi più importanti per lo sviluppo commerciale, Costa Crociere ospiterà, oltre alle rappresentanze cittadine, le principali aziende italiane e internazionali che operano sul territorio.

La cultura enogastronomica italiana sarà protagonista degli eventi, con pranzo e brindisi a base di assaggi celebrativi della tradizione culinaria tricolore e marchi di eccellenza del Made in Italy, come Caffè Illy, spumante Ferrari, il Maître Chocolatier Guido Gobino. Ad Oslo sarà offerta una tipica colazione all’italiana, con il meglio della pasticceria nostrana.

“Da 67 anni le nostre navi, tutte battenti bandiera italiana, sono ambasciatrici del meglio dell’Italia nei mari del mondo, facendo scoprire a centinaia di migliaia di ospiti, provenienti in prevalenza dall’estero, l’eccellenza del nostro Paese in termini di stile, ospitalità, enogastronomia.” – spiega Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere  – “Ogni anno, in occasione dei festeggiamenti della nascita della Repubblica, rinnoviamo la celebrazione del 2 giugno, affinché tutti i nostri ospiti, italiani e non, possano condividere i valori che caratterizzano lo spirito italiano, uno stile di vita inconfondibile, che siamo orgogliosi di esprimere e rappresentare in tutto il mondo”.

Oltre agli eventi che si terranno nei paesi del Nord Europa, Costa Crociere festeggerà il 2 giugno con tutti gli ospiti in crociera a bordo delle sue navi: il programma prevede menù e cocktail speciali ispirati al Tricolore e l’esecuzione dell’inno nazionale.

Inoltre, Costa Crociere supporterà il consolato generale di Dubai nell’organizzazione dei festeggiamenti della nascita della Repubblica italiana, per promuovere le eccellenze dell’Italia presso le comunità locali.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.