IL PROFESSOR CENERENTOLO: Leonardo Pieraccioni torna sul set

IL PROFESSOR CENERENTOLO: Leonardo Pieraccioni torna sul set per girare il suo film di NataleA 20 anni dal suo esordio con I LAUREATI, Leonardo Pieraccioni torna dietro la macchina da presa per girare il suo dodicesimo film IL PROFESSOR CENERENTOLO prodotto da Marco Belardi per Lotus Production con Rai Cinema e Levante che vede come protagonisti Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna.

Scritto da Leonardo Pieraccioni insieme a Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo IL PROFESSOR CENERENTOLO racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Le riprese sono iniziate lunedì 15 giugno a Roma e si svolgeranno per 8 settimane tra Roma, Gaeta, Formia e Ventotene.

IL PROFESSOR CENERENTOLO uscirà nelle sale il 10 dicembre distribuito da 01 Distribution.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.