TomTom Telematics supera i 500 mila veicoli connessi

TomTom Telematics è diventato il primo provider di soluzioni di fleet management (FMS) in Europa, tagliando il traguardo dei 500.000 veicoli connessi, supportando ormai oltre 36.000 clienti in tutto il Mondo.

In un momento di diffuso consolidamento nel mercato del fleet management, TomTom Telematics si distingue come brand globale con una reputazione affidabile, costruita in oltre 15 anni di esperienza aiutando i clienti ad ottimizzare le operazioni del loro parco veicoli,” spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics, recentemente nominato da Telematics.com uno dei top influencers della telematica.

La piattaforma Software as a Service (SaaS) WEBFLEET fornisce il monitoraggio in tempo reale dei veicoli, le informazioni di guida e i report relativi alle performance della flotta. Offre una sicura open-platform che unisce ricche funzionalità pronte all’uso, con una vasta gamma di applicazioni integrate. La recente .connect Developer Conference ha dimostrato l’impegno di TomTom Telematics nel collaborare con partner al fine di creare soluzioni specifiche per mercati verticali.”

WEBFLEET permette alle aziende di migliorare il lavoro di squadra, connettendo lo staff del back-office con i conducenti e i veicoli sulle strade di oltre 60 Paesi.

Tutti i sistemi e i dati delle aziende clienti sono gestiti attraverso un alto standard sicurezza (ISO 27001:2013, verificato nuovamente a Giugno 2015). Tra questi dati, ogni giorno, vengono processati oltre 600 milioni di messaggi e posizioni GPS.

About TomTom

La nostra mission è realizzare prodotti tecnologici semplici da utilizzare, in modo che tutti possano trarne beneficio.

Abbiamo inventato il navigatore satellitare più facile da usare, aiutando milioni di persone a raggiungere la propria destinazione. Oggi siamo alla continua ricerca della semplicità in modo da rendere la tecnologia accessibile a tutti.

Il nostro gruppo è composto da 4 Business Unit: Consumer, Automotive, Licensing e Telematics.

L’utilizzo dei prodotti TomTom è molto intuitivo: che si tratti di navigatori satellitare, di orologi sportivi o di Action Cam. Permettiamo alle aziende di migliorare le prestazioni dei propri veicoli commerciali e di aumentare l’efficienza degli stessi con le nostre soluzioni di gestione delle flotte aziendali. Le nostre mappe aggiornate in tempo reale sono riconosciute a livello mondiale, alimentano servizi innovativi basati sulla localizzazione che porterà a un sistema di guida automatizzato, una realtà futura per l’industria automobilistica.

Fondata nel 1991 e con sede ad Amsterdam, contiamo 4.200 dipendenti in tutto il Mondo e vendiamo i nostri prodotti in oltre 46 paesi.

About TomTom Telematics

TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte e alla telematica per i veicoli. La nostra piattaforma WEBFLEET è una soluzione Software-as-a-Service, utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza della flotta nel suo complesso.

TomTom Telematics è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni telematiche con oltre 500.000 sottoscrizioni a livello globale. Serviamo conducenti in oltre 60 Paesi, fornendo il più forte network di supporto locale del settore e la più ampia gamma di applicazioni e integrazioni con terze parti in specifici settori. Oltre 36.000 clienti beneficiano ogni giorno degli elevati standard di sicurezza, qualità e disponibilità del nostro servizio certificato ISO 27001:2013, verificato nuovamente a giugno 2015.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.