Compagnia Motus: spettacolo “Tra terra, acqua e foco”

Motus1Giovedì 16 luglio dalle ore 21.130 spettacolo di danza della Compagnia Motus ispirato ai tre elementi naturali

Alle Terme Aq va in scena la Compagnia Motus con lo spettacoloTra terra, acqua e foco

La danza della Compagnia Motus sbarca alle Terme Antica Querciolaia. Giovedì 16 Luglio dalle ore 21.30 lo stabilimento termale di Rapolano Terme ospita lo spettacolo “Tra terra, acqua e foco”, evento en plein air ispirato ai tre elementi naturali: terra, acqua e fuoco che costituiscono l’essenza stessa delle Terme Aq. Per la speciale serata la Compagnia di danza Motus, appena rientrata dal tour in Bosnia, trasformerà lo splendido scenario del parco piscine in un palcoscenico naturale, guidando gli spettatori a una particolare riscoperta del luogo con performance ispirate all’acqua, alla terra e al fuoco.

La performance “Tra terra, acqua e foco vedrà esibirsi dieci danzatori della Compagnia in diverse postazioni sparse tra le piscine, la cascata e i giardini delle terme ed è stata pensata come un percorso visivo a metà tra danza e installazione. L’armonia del movimento userà come principio ispiratore gli elementi naturali di volta in volta fondendosi con l’ambiente o interpretandolo con installazioni, avvalendosi della musica, dei ritmi e dei giochi di luce per suscitare meraviglia ed emozioni. A conclusione, gli spettatori potranno godersi il piacere di un bagno in piscina. La performance di Motus ideata per le terme, si inquadra nel progetto produttivo 2015 della Compagnia sostenuto dalla Regione Toscana, che ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio attraverso l’arte performativa, sfruttando sinergie e collaborazioni con enti pubblici e privati.

Info e prenotazioni. Il prossimo appuntamento con la Compagnia Motus alle Terme Antica Querciolaia è in programma giovedì 30 luglio con una cena-spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0577.724091 o scrivere unemail allindirizzo infoterme@termeaq.it.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.