Nobu Trio

nobutrioI NOBU TRIO si formano a Milano nell’ottobre 2012, grazie all’incontro tra Andrea Pregnolato (basso e contrabbasso), Alessio Guazzini (chitarra) ed Angelo Brezza (batteria).
Giunti da precedenti esperienze con altre band, i tre componenti nel neonato gruppo trovano rapidamente il giusto feeling per arrangiare in un solo mese le tracce che compongono l’album d’esordio: MYSTIC FLOW, che si rivolge ad un pubblico capace di concentrarsi per cogliere appieno la bellezza di un’armonia costruita per essere scoperta nota dopo nota, sorpresa dopo sorpresa.
Mystic Flow” riassume la politica musicale di un trio che è riuscito a mescolare nelle giuste dosi l’aderenza alla tradizione jazz con un sound in continua evoluzione e frutto di personali ricerche. Un sound in cui l’improvvisazione trova facilmente il proprio spazio all’interno della performance live.
La scelta di un nome richiamante l’Oriente mostra poi l’altra faccia di questo trio: la parola giapponese “nobu” significa infatti, tra le altre cose, “richiamare”, “estendere”. Se quindi i NOBU TRIO si collocano a pieno titolo nel solco musicale jazz, di cui si colgono facilmente ritmi e sonorità, è altrettanto vero che non rinunciano a un’impronta personale, spesso ispirandosi proprio a leggende e folklore orientali, nipponici in particolare.
Attirato l’interesse di Areasonica Records, firmano con l’etichetta nella primavera 2014.

I NOBU TRIO SONO:
Andrea Pregnolato – Basso e Contrabbasso
Alessio Guazzini – Chitarra
Angelo Brezza – Batteria

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.