Southpaw – L’ultima sfida

Southpaw - L'ultima sfidaTitolo originale: Southpaw
Regia: Antoine Fuqua

Cast: Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Rita Ora, Naomie Harris, Forest Whitaker, 50 Cent, Clare Foley, Beau Knapp, Victor Ortiz, Miguel Gomez, Skylan Brooks
Produzione: Escape Artists, Fuqua Films, Riche Productions
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 02 Settembre 2015

Il film racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope (interpretato dal candidato all’Academy Award® Jake Gyllenhaal), campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Billy Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole (Rachel McAdams), una figlia adorabile (Oona Laurence) e uno stile di vita invidiabile. Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager (Curtis “50 Cent” Jackson) lo abbandona, Hope tocca il fondo. Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis (il vincitore dell’Academy Award® Forest Whitaker), un ex pugile diventato l’allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città. Con l’aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.