Judith-Owen-in-Italia-concertiLa cantautrice e pianista gallese, già applaudita negli showcase tenuti a Milano e Roma la scorsa primavera in occasione delluscita del suo decimo album Ebb & Flow (distribuzione Self), torna in Italia accompagnata dai leggendari Leland Sklar al basso e Russell Kunkel alla batteria, musicisti che hanno dato il loro contributo a pietre miliari della storia del rock insieme a James Taylor, Carole King, Joni Mitchell, Jackson Browne e molti altri.

Di base in America e in Inghilterra, dove vive con il marito – il poliedrico attore, conduttore radiofonico e musicista Harry Shearer – Judith terrà due concerti  nel Belpaese.

Annullato per problemi tecnici lo show inizialmente previsto al Padiglione UK di EXPO Milano, venerdì 23 ottobre Judith si esibirà a Brescia tra le mura dell’Associazione L’Ottava, in via Lunga 51/b. Il concerto avrà inizio alle 21.15 (per info e biglietti, www.ottava.it).

Il 24 ottobre, sempre in trio con Lee Sklar e Russ Kunkel, Judith si presenterà invece al pubblico della prestigiosa Sala del Rosso di Firenze, locale davanguardia dotato di caratteristiche acustiche eccezionali, sede delezione per il jazz e la classica e meta ideale per la musica dautore di Judith Owen. 

Attualmente Judith sta riscuotendo un notevole successo personale come supporto di Bryan Ferry nella seconda parte del suo tour del Regno Unito e il mese prossimo sarà impegnata nei concerti con la cantautrice americana Nell Bryden; in dicembre, insieme a Harry Shearer, porterà lo spettacolo Christmas Without Tears a New York, Chicago, Los Angeles e New Orleans, mentre darà i tocchi finali al suo nuovo album previsto nel 2016.

23 ottobre @ BresciaL’Ottava

24 ottobre @ Firenze – La Sala del Rosso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here