Farmo per Segni d’Infanzia

Gamma FarmoDal 28 al 31 ottobre a Mantova si terrà la decima edizione del festival Segni d’infanzia e Oltre, organizzato dall’omonima Associazione: una serie di eventi per promuovere l’incontro tra arte e infanzia, a cui Farmo, azienda italiana leader nella produzione di alimenti senza glutine, parteciperà mettendo a disposizione dei piccoli i propri prodotti, rigorosamente gluten free.

Un festival internazionale d’arte e teatro che da dieci anni anima la città di Mantova tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre: è il Festival Segni d’Infanzia e Oltre, rivolto al mondo delle scuole, delle famiglie e a tutti coloro che amano il teatro, la ricerca e i linguaggi delle arti.
Quattro giorni ricchi di eventi in cui artisti provenienti da vari paesi d’Europa e del mondo si esibiscono in spettacoli, laboratori, percorsi d’arte, e performances multidisciplinari in cui musica, pittura, teatro, scultura, danza si mescolano in una continua contaminazione tra le arti.

Con questo festival, l’Associazione intende offrire ai bambini stimoli sensoriali ed emotivi e comunicare concetti profondi attraverso linguaggi artistici; e per farlo ogni anno viene scelto un animale simbolo, filo conduttore per tutti gli eventi e le attività proposte.
Quest’anno è stato scelto pipistrello: unico mammifero in grado di volare grazie ad una trasformazione degli arti, esso è il simbolo del superamento, emblema dell’attitudine a sublimare i limiti in nuove capacità.

Educazione, creatività, libertà per l’infanzia: questi sono i valori alla base dell’Associazione Segni d’infanzia, valori condivisi anche da Farmo, azienda italiana specializzata in cibi senza glutine, da sempre vicina al mondo dei più piccoli. Fin dalla propria fondazione (2000), Farmo promuove una cultura dell’integrazione del bambino celiaco nel contesto sociale d’appartenenza.

Durante il festival Farmo metterà a disposizione merende dolci e salate per i bambini e proporrà piatti a base di pasta gluten free nei punti di ristoro.

Per rendere anche il pasto e la pausa dei momenti di socializzazione e di condivisione, senza privarsi del gusto e del piacere di stare insieme, e far scoprire a tutti, genitori e bambini, quanto anche il cibo senza glutine possa essere buono e goloso.

Choco muffin, frollini al cioccolato e altri snack salati sono alcuni dei prodotti che i bambini, celiaci e non, potranno assaggiare durante gli eventi.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.