Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza

Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianzaTitolo originale: Freeheld
Regia: Peter Sollett

Cast: Julianne Moore, Ellen Page, Michael Shannon, Steve Carell, Josh Charles, Luke Grimes, Mary Birdsong, Gabriel Luna, Stink Fisher, Dennis Boutsikaris, Skipp Sudduth
Produzione: Double Feature Films, Endgame Entertainment
Distribuzione: Videa CDE
Data di uscita: 05 Novembre 2015

Basato sull’omonimo cortometraggio documentario vincitore dell’Oscar®, il film narra la vera storia d’amore di Laurel Hester (Julianne Moore) e Stacie Andree (Ellen Page), e della battaglia che condussero per ottenere giustizia. Quando alla pluridecorata detective del New Jersey Laurel viene diagnosticato un cancro, decide di assicurarsi che la sua sudata pensione vada alla sua compagna Stacie. Ma i funzionari della Contea di Ocean (Ocean County – New Jersey), detti Freeholders, non le riconoscono questo diritto. Il Detective Dane Wells (Michael Shannon), e l’attivista per i diritti civili Steven Goldstein (Steve Carell) si uniscono a Laurel e Stacie coinvolgendo altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per l’uguaglianza.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.