Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, a novembre in Italia

Romeo e Giulietta.  Ama e cambia il mondo"Si è concluso ieri, con un autentico trionfo, l’ultima rappresentazione a Istanbul di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, lo spettacolo campione d’incassi, prodotto da David Zard per la regia di Giuliano Peparini.

Lo spettacolo è tornato a Istanbul a grande richiesta dopo l’enorme successo dell’anno scorso, in uno dei teatri più moderni di tutta Europa inaugurato tre anni fa all’interno del Zorlu Center (forse il più bel centro commerciale al mondo), per otto recite straordinarie che hanno registrano il tutto esaurito. Tutte le sere una standing ovation ha salutato gli artisti ed i ballerini, con applausi a scena aperta per oltre 15 minuti.

La stampa e tutti i media turchi hanno definito “Romeo e Giulietta.  Ama e cambia il mondo” lo spettacolo più bello e la più bella e avveniristica  produzione che si sia mai vista al Zorlu Center Theatre, che in questi anni ha avuto in programma le produzioni originali di Broadway di Cats, Phantom of the Opera, Beauty and the Beast, Jersey Boy e Mamma Mia.

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” torna in Italia il 20 novembre a Milano per poi proseguire a Lugano, Padova, Napoli, Bari, Lecce e Bologna; é prevista una tournée nel Centro e Sud America, per tornare in Italia fra circa tre anni.

Il musical è tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia e direzione artistica di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri.

ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo.  Prossime tappe: Milano – Teatro Linear4Ciak il 20, 21 e 22 novembre; Lugano – Teatro LAC il 26, 27 e 28 novembre; Padova – Gran Teatro Geox il 18,19 e 20 dicembre; Napoli – Teatro Palapartenope il 26 e 27 dicembre; Bari – TeatroTeam dal 6 gennaio 2016; Lecce – Teatro Politeama Greco il 16 e 17 gennaio; Bologna – Teatro EuropAuditorium dal 28 gennaio 2016.

Info: info@romeoegiulietta.it

Sito ufficiale: www.romeoegiulietta.it

Segui il musical anche su: www.facebook.com/romeoegiuliettaopera –  http://twitter.com/romeogiuliettawww.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.