Andy Garcia e Martha De Laurentiis insieme a Paolo Sorrentino per il debutto a Los Angeles di ‘Non essere cattivo’

Sono stati Andy Garcia e Martha De Laurentiis ad accogliere a Hollywood Non essere cattivo e l’intera squadra di registi e attori italiani arrivati a Los Angeles per Cinema Italian Style 2015. A loro il compito di tagliare il nastro sul red carpet della manifestazione, straordinariamente insieme al vincitore dell’ultimo Oscar® italiano, Paolo Sorrentino, che ha  voluto ‘scortare’ il film di Caligari in sala, insieme a Valerio Mastandrea e ai protagonisti del film Luca Marinelli e Alessandro Borghi, in questa serata così importante, insieme al suo produttore Nicola Giuliano.

Proprio a Mastandrea, per la tenacia con la quale ha rischiato anche personalmente, pur di portare sugli schermi Non essere cattivo e Valeria Bruni Tedeschi per il successo internazionale come attrice e ora anche regista sono andati i Cinema Italian Style Award 2015 –Bonato – consegnati prima della proiezione in una breve cerimonia ufficiale aperta ufficialmente dalla giovane attrice Dominik Garcia, figlia di Andy, per la prima volta nel ruolo di ‘madrina’.

Con Il cast di Non essere cattivo via al red carpet della manifestazione che presenterà fino al 16 novembre film, documentari e anche cortometraggi con il meglio dell’ultima stagione cinematografica.  Da oggi in programma i film presentati da Francesca Archibugi, Maria Sole Tognazzi, Valeria Bruni Tedeschi, Piero Messina e il primo dei documentari in programma all’Istituto Italiano di Cultura: Alfredo Bini – Ospite inatteso di Simone Isola.

 

Cinema Italian Style è presentato da Luce Cinecittà e American Cinematheque

con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles e il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – Direzione Cinema e, per l’edizione 2016, di Alcantara e Luxottica.

Sponsor tecnici: Leading Hotels of the World e Rossano Ferretti.

in cooperazione con ITA – Italian Trade Agency e l’Istituto italiano di Cultura a Los Angeles. Cinema Italian Style 2015 supporta Connect4Climate, il programma di comunicazione globale sul clima di World Bank Group e la loro iniziativa Film4Climat e Daybreak -Children’s Rare Disease Fund, per salvare migliaia di vite umane da rare malattie genetiche.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.