Sabato 19: Artisti di Spalle

Artisti-Di-Spalle_Marco-StanzaniArtisti di Spalle: cinquanta storie di artisti famosi raccontate dal loro promoter di fiducia, Marco Stanzani.

Presentazione a Desenzano del Garda (BS): sabato 19 dicembre presso T.U.O

Piazza Malvezzi, 13 – ore 17.30

Il ricavato sarà interamente devoluto all’Ageop, Associazione genitori di oncologia pediatrica dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Che cos’è esattamente un promoter discografico? È un amico, un confidente, un “motivatore” e a volte anche uno psicologo: insomma, chi conosce gli artisti meglio di chiunque altro. L’autore, manager e promoter da anni sulla scena musicale italiana, ci racconta cinquanta aneddoti inediti, curiosi e spesso divertenti su cantanti famosi incontrati nel corso della sua carriera. Abitudini, piccole manie, scheletri nell’armadio: tutto quello che nessuno racconta degli artisti, carpito nel segreto dei camerini, guardandoli “di spalle”…

Presentazione del libro: sabato 19 dicembre ore 17.30 c/o la libreria T.U.O di Desenzano del Garda, Brescia.

Il libro è al nr 2 nella classifica Amazon dei libri musicali più venduti e al nr 3 della classifica ebook di iTunes nel reparto biografie.

Tutti i proventi derivanti dalle vendite sono devoluti alla AGEOP- associazione genitori di oncologia pediatrica

Marco Stanzani, bolognese, dopo aver lavorato come deejay e speaker radiofonico, dal 1988 intraprende l’attività di promoter discografico e ufficio stampa a tempo pieno. All’inizio collabora con la piccola etichetta discografica Rose Rosse & Associati e poi, due anni dopo, insieme a due colleghi fonda la Double Face Sas. Lavora al fianco di cantanti come Lucio Dalla, Samuele Bersani, Tiromancino, e alla fine degli anni ’90 produce, promuove e diventa manager dei Lùnapop, il gruppo dal quale prenderà il via la carriera di Cesare Cremonini. Dal 2002, anno di fondazione della Red&Blue Music Relations, si occupa della promozione radiofonica/televisiva e ufficio stampa di artisti di fama nazionale e internazionale.

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/637841243022642/

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.