Storie da film: la collana di 10 film tratti da 10 romanzi cult

BIM DISTRIBUZIONE arriva in libreria con una collana LIMITED EDITION tutta letteraria.

Dal 10 dicembre 2015 in tutte le librerie

STORIE DA FILM: 10 FILM TRATTI DA 10 ROMANZI CULT con protagoniste tutte al femminile

A DANGEROUS METHOD, JULES E JIM, LA DUCHESSA, LE DUE INGLESI,

MIELE, ONE DAY, TRACKS, TWO MOTHERS,

UNDER THE SKIN, UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA

Non sono solo romanzi. Non sono solo film. Sono dieci occasioni per celebrare donne che sentono con il loro cuore, pensano con la loro testa: e, uguali solo a loro stesse, abbracciano le nostre più profonde paure. Autorizzano i nostri più segreti desideri”. Chiara Gamberale

Ci sono storie indimenticabili. Si possono leggere, o si possono guardare. BIM ci regala una collection da sogno che ci rende spettatori della grande letteratura con protagoniste le donne e la loro forza.

Grafica originale di collana a cura di Nine Antico, la nuova stella della graphic novel che ha disegnato in esclusiva tutte le cover della collana

 

L’ARTISTA

Nine Antico è uno dei talenti della graphic novel più apprezzati in Europa degli ultimi anni. Classe 1981, vincitrice di prestigiosi premi internazionali, è arrivata al successo con “Coney Island Baby”, brillante biografia incrociata della pin-up Bettie Page e della pornostar Linda Lovelace. “Il gusto del paradiso”, dissacrante autobio-graphic novel che racconta il passaggio di una ragazza dall’infanzia borghese alla ribellione giovanile, è stato finalmente pubblicato anche In Italia da Coconino Press. Le donne sono le protagoniste assolute dei suoi taccuini e del suo immaginario. BIM non poteva che pensare a lei per “raccontare” questa nuova collana.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.