Con Alidays in CILE per il Tapati Festival dell’Isola di Pasqua e in COREA e GIAPPONE nella stagione della Fioritura dei Ciliegi

Partire per un viaggio alla scoperta non solo delle bellezze del luogo, ma anche delle sue antiche tradizioni e degli eventi che lo caratterizzano. Ecco allora due proposte da non perdere, firmate Alidays Travel Experiences.

A inizio febbraio il tour guidato SUPER CILE, per vivere la magia del Tapati Festival sull’Isola di Pasqua e assistere alle gare avventurose dei nativi con contorni di musiche, danze e banchetti.

A fine marzo, invece, in concomitanza con le nostre vacanze pasquali, è il momento ideale per andare alla scoperta dell’Oriente nella stagione della fioritura primaverile dei ciliegi, chiamati Sakura, che colorano i paesaggi della COREA e del GIAPPONE di nuance delicate e incantevoli.

SUPER CILE: In concomitanza con il Tapati Festival di Rapa Nui (Isola di Pasqua) – che ogni anno tra gennaio e febbraio vede le popolazioni indigene impegnate in gare di abilità dove le tradizioni più antiche sono protagoniste – Alidays Travel Experiences propone un tour guidato di 13 giorni/11 notti (con partenza dall’Italia il 30 gennaio 2016) che combina la grande capitale del Cile con gli spettacolari panorami del deserto e dell’altopiano e con la magia dell’isola di Pasqua. L’esplorazione della terraferma cilena parte dai monumenti e dalle vie della metropoli di Santiago del Cile passando poi al silenzio e alla luce del deserto di Atacama, tra i geyser delle pendici andine alla scoperta dei laghi salati. La meta finale è la misteriosa Isola di Pasqua, con i suoi vulcani e le famose statue di pietra “moai”, resa ancora più esclusiva dal Festival di Tapati, durante il quale non c’è da stupirsi se si vedrà sbucare uomini che, senza alcuna protezione, si lanciano giù da una collina “cavalcando” tronchi di banano a una velocità di 80 chilometri all’ora.

La quota individuale del tour “Super Cile e Tapati Festival sull’Isola di Pasqua” parte da 3.390,50 euro* comprensiva di: voli intercontinentali dall’Italia, voli nazionali in Cile per deserto di Atacama e isola di Pasqua, sistemazioni in hotel per 4 notti a Santiago del Cile, 3 notti al deserto di Atacama e 3 notti nell’isola di Pasqua.

ORIENTE IN FIORE. Hanami (in giapponese “ammirare i fiori”) è la fioritura primaverile dei ciliegi che coincide nel 2016 con la Pasqua, periodo ideale per muoversi verso mete lontane: con partenza dall’Italia il 25 marzo, Alidays Travel Experiences propone il tour guidato Oriente in fiore di 13 giorni/11 notti con accompagnatore dall’Italia, per scoprire le bellezze di COREA e GIAPPONE, circondati dallo spettacolo naturale dei sakura in fiore, metafora della vita e della sua fugacità.

Il viaggio prende il via con 4 giorni a Seoul, capitale della Corea e affascinante metropoli ricca di siti storici e culturali, dove sono previsti due intere giornate di visita con guida parlante inglese per ammirare, tra l’altro, la Seoul Tower, esempio della moderna architettura del paese situata sulla montagna Namsan e che, raggiungibile

con la funivia, regala un panorama stupendo, il Quartiere Insadong ricco di gallerie d’arte, negozi d’antiquariato e botteghe artigiane e la Blue House, ex casa presidenziale dove assistere al cambio delle guardie reali.

Il tour prosegue in Giappone (con la presenza di una guida italiana che affianca l’accompagnatore Alidays) iniziando dall’antica capitale Kyoto, oggi centro d’arte, cultura, religione e ricca di templi: il più famoso è quello di Kinkaku-ji o Padiglione d’oro, interamente ricoperto di foglie d’oro. Si continua per Nara, 42 km a sud di Kyoto, culla di letteratura e cultura giapponese, dove si visita il Grande Santuario Kasuga i cui edifici laccati di rosso vermiglio contrastano con la bellezza della vegetazione circostante e le migliaia di lanterne in pietra e in alluminio che illuminano la cinta muraria e i cornicioni dei suoi corridoi offrono uno spettacolo mozzafiato. Tappa successiva è Osaka e l’Umeda City, il primo grattacielo a forma d’arco costruito in Giappone con un giardino pensile a 170 metri d’altezza che offre una splendida vista della città. Si continua per Hakone, bellissima zona termale ai piedi del monte Fuji, per una crociera sul lago Ashi, dove ammirare lo splendore dei ciliegi in fiore e fare un bagno nelle acqua calde della stazione termale di Hakone Yumoto.

L’ultima tappa del tour è Tokyo, mix di modernità e tradizione, tra il rinomato mercato del pesce Tsukiji, il tempio buddhista più importante e conosciuto della città Asakusa Kannon, l’affollatissima Nakamise Street, ricca di negozi di artigianato locale e souvenir, il Tokyo Skytree, l’edificio più alto della capitale, il fiume Sumida alla scoperta dei colori e profumi dei mille fiori sbocciati e i giardini Hamarikyu, dove gustare una tazza di Matcha, il thé verde giapponese.

La quota individuale del tour Oriente in fiore parte da 3.950 euro * e include voli Korean Air da Milano, il tour in Corea e Giappone con accompagnatore dall’Italia e guide locali parlanti inglese a Seoul e italiano in Giappone, sistemazione in hotel di categoria 4 stelle superior con trattamento di mezza pensione a Seoul e di pernottamento e prima colazione in Giappone, una cena.

Per maggiori informazioni: www.alidays.it o presso l’agenzia viaggi di fiducia.

*Le quote non includono: tasse aeroportuali, spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (60 euro per persona) e tutto quanto non espressamente indicato.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.