Michael Fassbender (Macbeth)

Michael FassbenderMichael Fassbender è un pluripremiato attore e produttore.
L’interpretazione che ha segnato una svolta nella sua carriera è stata il ruolo dello spartano Stelio nel film 300 di Frank Miller (2007). A seguire, ha lavorato in film famosi quali FISH TANK, BASTARDI SENZA GLORIA e HUNGER, per il quale ha ottenuto un Film Award British Independent.

Ha ottenuto il plauso sia dalla critica che dal pubblico per il suo ruolo di Magneto in X-MEN: FIRST CLASS e X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO; così come per il ruolo di David in PROMETHEUS di Ridley Scott; e di Carl Jung in A DANGEROUS METHOD.

Nel 2013, Fassbender ha ottenuto una nomination agli Oscar®, ai Golden Globe e ai BAFTA come Miglior Attore Non Protagonista per il ruolo di Edwin Epps in 12 ANNI SCHIAVO. Il film è la sua terza collaborazione con il regista Steve McQueen, la prima nel 2008 in HUNGER, la seconda nel 2011 in SHAME, ruolo che gli valse un Golden Globe e un BAFTA come Miglior Attore Protagonista.

Altri crediti cinematografici includono JANE EYRE, HAYWIRE, THE COUNSELOR e FRANK.

A breve lo vedremo in SLOW WEST diretto da John Maclean, in cui è stato anche produttore esecutivo. Precedentemente è stato produttore esecutivo, oltre che attore, del cortometraggio di John Maclean PITCH BLACK HEIST (Premio BAFTA). Al momento sta sviluppando una serie di progetti come produttore per la DMC Films.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.