Mattarella concede la grazia a due ex agenti Cia

Il Quirinale ha reso noto della firma da parte del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella su due decreti di concessione della grazia per due ex agenti Cia, condannati in via definitiva nell’ambito del rapimento dell’ex imam Abu Omar, sequestrato da uomini Cia e trasferito in Egitto per interrogatori nel 2003.

Uno dei due ex agenti americani, tra i 23 condannati per la extraordinary rendition in Egitto dell’ex imam della moschea milanese di viale Jenner, era all’epoca del sequestro il numero 2 dell’operazione. Bob Seldon Lady, questo il suo nome, avrebbe dovuto scontare una condanna a 9 anni. In forza della grazia parziale firmata da Mattarella, che abbassa la pena da 9 a 7 anni, che diventano 4 una volta detratti i 3 dell’indulto. Grazia anche per Betnie Medero, anche lei coinvolta nel sequestro ma con ruolo secondario, la cui pena era fissata a 3 anni.

Fonte: sputniknews.com

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.