Breve Storia di lunghi tradimenti

Breve Storia di lunghi tradimentiTitolo originale: Breve Storia di lunghi tradimenti

Regia: Davide Marengo

Cast: Guido Caprino, Carolina Crescentini, Maya Sansa, Philippe Leroy, MIchele Venitucci, Paolo Calabresi, Gaetano Bruno, Ennio Fantastichini, Flora Martinez, Anna Ammirati, Nino Frassica, Marina Rocco, Francesco Pannofino
Produzione: Emme, Rai Cinema
Distribuzione: Microcinema Distribuzione
Data di uscita: 28 Gennaio 2016

Giulio è un giovane avvocato di provincia, con un matrimonio in crisi e che si ritrova catapultato in un intrigo internazionale tra Sudamerica ed Europa, dove banche d’affari senza scrupoli approfittano dei disastri ecologici per arricchirsi. A trascinarlo in questa disavventura, la bella e spietata Cecilia: in poche ore Giulio, che cerca di non perdere mai il suo sguardo ironico sulla vita, dovrà lasciare l’Italia, mettendo ancora più in crisi il già traballante rapporto con la moglie Valeria. Arrivato a Queimada, si ritroverà di fronte a un Paese governato da uno spietato dittatore corrotto, ma anche a una resistenza che si batte per i diritti del popolo.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.