La tua impronta su di me – Giada Lo Porto

La tua impronta su di meUn esordio emozionante quello di Giada Lo Porto: “La tua impronta su di me” (Edizioni Leima) è un romanzo pieno di sfumature, da sfogliare come se fosse un album di fotografie.
Sì perché l’autrice, con la sua scrittura densa e diretta, ha raccontato per immagini la vita della protagonista del libro, la dolce e ingenua Giulia, che dovrà cadere diverse volte prima di riconoscersi allo specchio, che saprà distinguere il sapore del dolore tra i dolci che tanto ama mangiare, e che imparerà a pedalare da sola, prima di intrecciare le sue dita con quelle dell’uomo che ama.
Giada Lo Porto è riuscita, nonostante la giovane età, a scrivere una storia nei cui tratti è facile riconoscersi e commuoversi, per imparare che spesso la felicità non è a portata di mano, ma non bisogna mai smettere di provare ad afferrarla.

SCHEDA LIBRO

Titolo: La tua impronta su di me
Autore: Giada Lo Porto
Editore: Edizioni Leima
Collana: Tu e Io
Genere: romanzo
Pagine: 180
Formato: 15×20 cm
Rilegatura: brossura con cucitura a filo refe
Uscita prevista: giugno 2016
Prezzo: 12 euro
ISBN: 978-88-98395-41-5

SINOSSI

Giulia vive un momento di svolta. La sua adorata madre è morta troppo presto, il suo fidanzato non ha mai tempo da dedicarle e suo padre è tornato nella sua vita dopo averla abbandonata da bambina, portando con sé una proposta: provare a essere di nuovo una famiglia, ma ad Amsterdam. Lì Giulia entrerà in contatto con le sue emozioni e i suoi desideri più profondi, pubblicherà il suo primo romanzo e capirà cosa vuole per se stessa tra le braccia di un uomo sbagliato. Ma quando si renderà conto di chi è veramente innamorata, sembrerà essere troppo tardi. Il loro momento per stare insieme è passato o deve ancora arrivare?

AUTORE

Classe 1990, da sempre amante della poesia e dell’arte in ogni sua forma, Giada Lo Porto ha deciso di seguire la sua passione più grande: la scrittura. Laureata in Giornalismo per uffici stampa all’Università degli Studi di Palermo (Facoltà di Scienze della Formazione) inizia a collaborare nel 2011 con un’emittente televisiva siciliana, Cts e, due anni dopo, con il quotidiano di informazione Livesicilia. Attualmente collabora con il quotidiano La Repubblica – Palermo e realizza servizi video per Repubblica Tv.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.