Utile e dilettevole! – Claudio Nutrito, la recensione

Claudio Nutrito - Utile e dilettevole!Utile e dilettevole! scritto da Claudio Nutrito è un libro di poco più di 100 pagine, uscito per la goWare, disponibile sia in formato ebook, sia in formato cartaceo.
Ho letto con molto piacere questo libro, in una sola giornata. Non sono mancati sorrisi e riflessioni. Un buon punto di partenza, per scoprire la strada più congeniale per essere più creativi e dinamici.

Il libro si suddivide in due parti, una tratta la “creatività utile”, l’altra la “creatività dilettevole”. Nella prima parte, l’autore, non fornisce delle soluzioni ma solo delle tecniche affinché quando ci troviamo di fronte un problema, oppure vogliamo crearci un’opportunità o ancora quando vogliamo migliorare qualcosa nella nostra vita, saremo in grado di sviluppare e quindi aumentare la nostra capacità di trovare delle buone idee, da utilizzare nella quotidianità. Nella seconda parte del libro, invece, l’autore tratta la “creatività dilettevole” e quindi la capacità di creare dei pensieri e delle idee, che “sfruttando” l’umorismo e perché no, l’originalità, generano divertimento, intrattenimento e piacevole relax.

Un libro da comprare e leggere, magari durante gli ultimi giorni di ferie, così da tornare carichi alla vita di tutti i giorni :-)

Sito dell’autore: www.claudionutrito.it

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.