L’introverso, una band da conoscere…

lintroversoL’Introverso nasce nella nebbia e nelle distorsioni della periferia sud di Milano.

Nel 2013 esce l’album d’esordio, Io, registrato al Noise Factory e prodotto da Alessio Camagni (Ministri, Niccolò Bossini, etc.). Il disco riceve recensioni positive sulle principali riviste e webzine nazionali. Il primo singolo estratto dal disco è L’America: il videoclip, firmato da Stefano Poletti e Luca Kudu Anello, entra in rotazione sul canale satellitare Rock Tv. Il secondo singolo è Primo attore: il videoclip è girato da Luca Kudu Anello e appena esce è “video del giorno” sul sito di Rolling Stone Italia.

A settembre del 2013 la band viene selezionata dal MEI per partecipare alle finali del concorso dedicato alle nuove band indipendenti. Seguono diversi concerti in varie località d’Italia.

Nell’ottobre 2015 la band pubblica il secondo disco ufficiale Una primavera, prodotto da Davide “Divi” Autelitano, cantante e bassista dei Ministri. Il disco riceve numerosi apprezzamenti e suscita l’interesse di diversi addetti ai lavori. Ne conseguono numerose opportunità promozionali e un lungo tour che porta la band ad esibirsi in tutta Italia.
Dal disco vengono estratti i singoli Stomaco, Ti odierai  e Manie di grandezza.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.