twf2016-2017A dicembre non prendete impegni, a Chieti il Jazz vi scalderà il cuore e segnerà il ritmo delle festività.

Musica, Arte, Happening, Masterclass e Fotografia per questo Festival del Jazz prodotto da Music &Events Productions e con la direzione artistica del M° Michele Di Toro.

I CONCERTI

Sei concerti in programma, con la partecipazione di numerosi musicisti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale.

Il debutto il 2 dicembre, al Teatro Auditorium Supercinema, con Michele Di Toro al pianoforte in duo con Tommaso Starace al sax e, a seguire, in duo con la splendida voce di Joyce Elaine Yuille.

Secondo appuntamento il 9 dicembre alle ore 21,00 con Alessandro Quarta, virtuoso del violino, con il suo quintetto e la raffinata voce di Sarah Jane Morris.

La terza serata , sul palco del Teatro Auditorium Supercinema sale la “star” del jazz italiano Paolo Fresu, in quintetto con il bandoneonista Daniele Di Bonaventura , con il progetto “Jazzy Christmas”.

Il 23 dicembre è la volta dello spumeggiante trio di Lorenzo Tucci e, a seguire, le sorprendenti voci a cappella dei Mezzotono.

La serata del 29 dicembre parte con i suoni del Brasile e della Bossanova , con il quartetto di Francesca Ajmar; farà seguito il variopinto ensemble Sousaphonix , capeggiati da Mauro Ottolini, che presenterà il “Buster Keaton Project”.

Il 6 gennaio un omaggio alla tradizione vocale italiana con Angelo Valori & M. Edit Voices

ARTE – CULTURA

Jazz’n Click : speciale concorso fotografico abbinato al Festival in collaborazione con Ac. Foto Club Chieti, Il Centro e la pagina Facebook “ Gli Scontati, I Conosciuti” ( info : [email protected] ).

Tra le varie sezioni di gara, un premio speciale riservato al concorrente piu’ votato in una vera e propria elezione popolare, organizzata sulle pagine de IL CENTRO.

Lezioni di Jazz di Angelo Valori, in programma in data 11 e 18 dicembre.

MASTERCLASS

Due le Masterclass in programma:

10 e 11 dicembre a cura di Alessandro Quarta di perfezionamento di tecnica violinistica e musica d’insieme

22 dicembre a cura di Lorenzo Tucci, Luca Fattorini, Luca Mannutza e tratterà di vari stili e simulazioni live di un trio Jazz

HAPPENING

Durante il periodo del Festival grande fermento in citta’, nei locali commerciali e nei ristoranti e pub che saranno protagonisti dei @coffee time jazz e @dinner&night time jazz; oltre al buon cibo, si potra’ gustare l’intrigante atmosfera dei jazz club.

Si ringraziano il Comune di Chieti, gli operatori commerciali della Città di Chieti e quanti hanno sostenuto la manifestazione. Un ringraziamento particolare alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Chieti e alla Nuova Carichieti SpA per il contributo donato.

Info: https://www.facebook.com/teatewinterfestival/ , www.teatewinterfestival.com , @teatewinterfestival – twitter.

Sito Web Istituzionale:

www.teatewinterfestival.com

Info:

Grazia Di Muzio: Project Manager e Assistente del Direttore Artistico

[email protected]